[RISOLTO] Kernel low latency su Debian jessie

Questioni legate al Kernel Linux: configurazione, installazione, ottimizzazione, patch

[RISOLTO] Kernel low latency su Debian jessie

Messaggioda Stuombo » 25/11/2016, 12:52

Salve, premetto che è da poco che sono passato a debian (usavo xubuntu) e premetto anche che non sono un ing informatico ne uno che ne capisce chissà che (so al massimo compilare un sorgente) ma voglio cimentarmi in qualcosa più grande di me: crearmi un sistema ad hoc per registrare musica col pc amatorialmente, una DAW insomma.
Ho provato Ubuntu Studio, Xubuntu con lowlatency, AV Linux, ma nessuno mi ha mai soddisfatto in pieno, c'è sempre qualche inghippo.
So benissimo che non riuscirò neanche in 10 vite a fare meglio degli sviluppatori delle distro sopra citate, ma ho molto tempo libero e sono curioso di questo mondo, mi va di provarci!
Ho installato Debian Jessie con XFCE e il primo scoglio è installare i kernel lowlatency,
chi mi da una mano? ;D
Stuombo
Newbie
Newbie

Re: Kernel lowlatency su Debian jessie

Messaggioda Aki » 26/11/2016, 8:30

Benvenuto nel forum.

Stuombo ha scritto:Ho provato Ubuntu Studio, Xubuntu con lowlatency, AV Linux, ma nessuno mi ha mai soddisfatto in pieno, c'è sempre qualche inghippo.

Quali "inghippi" hai incontrato ?

Stuombo ha scritto:Ho installato Debian Jessie con XFCE e il primo scoglio è installare i kernel lowlatency,
chi mi da una mano? ;D

I kernel RT non sono attualmente già precompilati per Debian Stable (Jessie), ma sono disponibili per Debian Testing (Stretch) e Debian Unstable; vedi https://wiki.debian.org/DebianMultimedia#Realtime_kernel .

Volendo utilizzare i repository Debian, puoi, ad esempio, sia effettuare un aggiornamento a Debian Stretch (testing) ed installare successivamente il kernel RT disponibile, oppure installare il kernel RT in Debian Jessie eseguendo da te il backport del kernel da Debian Stretch a Debian Jessie.
Aki
Global Moderator
Global Moderator