Valore certificazioni

Il forum dove postare le vostre offerte e richieste di lavoro.

Re: Valore certificazioni

Messaggioda Cypher » 11/05/2010, 15:48

do il mio modesto parere......
la certificazione CISCO è molto richiesta, io l'ho fatta tramite l'universita che ti permette uno sconto enorme, se la fai da privato non pensare sia una cosa a buon prezzo.
tieni sempre in consmiderazione che cmq CCNA è la certificazione di base cisco (se non sbaglio è disponibile in 4 moduli o in modulo completo) se vuoi andare sulla sicurezza sempre di CISCO c'è CCNP
Cypher
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda TopGun » 11/05/2010, 17:17

Cypher ha scritto:do il mio modesto parere......
la certificazione CISCO è molto richiesta, io l'ho fatta tramite l'universita che ti permette uno sconto enorme, se la fai da privato non pensare sia una cosa a buon prezzo.
tieni sempre in consmiderazione che cmq CCNA è la certificazione di base cisco (se non sbaglio è disponibile in 4 moduli o in modulo completo) se vuoi andare sulla sicurezza sempre di CISCO c'è CCNP

ti ringrazio, ma ho deciso che la LPIC-1 è più vicina alle mie esigenze\aspirazioni.
TopGun
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda TopGun » 15/06/2010, 21:31

qualcuno ha deciso di prendere la strada della LPI come me?
TopGun
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda nex_necis » 30/07/2010, 10:18

TopGun ha scritto:qualcuno ha deciso di prendere la strada della LPI come me?

Si, ma devo trovare il tempo di andare a dare l'esame.

Una volta fatto (se avrò mai una giornata libera) posso postare come mi è sembrato.
nex_necis
Newbie
Newbie

Messaggioda TopGun » 20/10/2010, 8:03

nex_necis ha scritto:

Una volta fatto (se avrò mai una giornata libera) posso postare come mi è sembrato.

lo hai poi fatto l'esame?
grazie in anticipo.
TopGun
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda nex_necis » 20/10/2010, 16:20

TopGun ha scritto:
nex_necis ha scritto:

lo hai poi fatto l'esame?
grazie in anticipo.

No... ho trovato lavoro senza :P

Appena avrò un pò di tempo libero ho ancora intenzione di farlo ad ogni modo.
nex_necis
Newbie
Newbie

Messaggioda TopGun » 20/10/2010, 16:44

bhe l'importante è che lavori dai, la certificazione serve soprattutto a chi parte da zero e gli serve il pezzo di carta e a chi vuole fare il salto di qualità anche avendo già un CV rispettabile.

facci sapere :)
TopGun
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Bileygr » 08/02/2015, 20:13

Ciao, faccio un up di questa discussione giusto per non aprirne un' altra uguale. Anch' io sto cercando di prendere la LPIC, ho fatto il corso sia per la I che per la II, ho dato il primo esame della I ed è andato, adesso conto di dare il 102 entro un mesetto.
C' è qualcuno che l' ha presa e grazie ad essa ha trovato lavoro? Non mi rivolgo a chi comunque ha un background informatico (tipo laurea tecnico-scientifica o anni di esperienza in ambito IT alle spalle), ma a qualcuno che, come me, ha cercato di conseguirla per inserirsi nel mercato del lavoro IT, per sapere se c' è riuscito o si è visto sbattere la porta in faccia perchè "senza esperienza quel foglio di carta non vale nulla...". In altri termini, qualcuno ha esperienza diretta di come è recepita quella certificazione (o altre analoghe) nel mondo del lavoro? Sulla rete di legge di tutto, chi dice che serve, chi dice che è totalmente inutile, ma la maggior parte delle cose che si leggono sono un "sentito dire" o comunque delle opinioni personali in merito.... mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che "ci è passato" di persona.

Grazie
Bileygr
Full Member
Full Member

Precedente

Torna a Lavoro