[RISOLTO] Sicurezza Debian Live

Firewall, Server, Monitoring e tutto quello che riguarda la sicurezza della nostra Linux Box

Re: Sicurezza Debian Live

Messaggioda Alex_80 » 17/03/2017, 14:16

Selky ha scritto:Personalmente non uso un browser così com'è e men che meno se lo utilizzo per l'internet banking. Non sono solo le estensioni, anzi la maggior parte delle impostazioni sono manuali ma è un discorso troppo lungo... cookie, cache, tracciamento, connessioni automatiche, proliferazione, https e tanto altro.
Sempre personalmente con Firefox non riscontro problemi, ho diversi profili con le proprie configurazioni da utilizzare a seconda del contesto.

Nel caso dell'home banking quali impostazioni mi consigli?

Quando parlo di home banking mi riferisco soltanto al collegamento con il sito della banca; se devo accedere ad altri siti per avere informazioni correlate all'home banking lo faccio con un altro dispositivo.

Per l'home banking, con una Live e dietro a un router, è utile usare anche un firewall software (filtro ICMP, ecc)?
Alex_80
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Selky » 18/03/2017, 13:02

[OT]
Ciao,
come specificato da g4b0 bisognerebbe aprire una discussione a parte specifica. Cosa cui ho rinunciato parecchio tempo fa per il fatto che l'argomento va costantemente monitorato e aggiornato soprattutto se si utilizza la versione release di Firefox, sia originale di Mozilla che quella prelevabile da mozilla.debian, in quanto si aggiorna ogni 5/8 settimane.
Inoltre al momento gli utenti dell'attuale stable Jessie sono tagliati fuori da questa "release" e il massimo che posso prelevare è la nuova ESR v52.
Sul forum diventa per me impossibile trattare come si deve l'argomento perchè dopo circa 30 giorni non vi è più possibilità di modificare i propri messaggi ed è impensabile proporre un thread del genere.
Sul wiki ho capito che si preferisce curare ciò che è disponibile nei repository Ufficiali quindi solo versioni ESR e al momento c'è, per così dire, un intoppo.
Mettere le impostazioni per quella che è considerata ormai la vecchia ESR è inutile.

In ultimo, è da un po' che sto cercando alternative che mi soddisfino (mooooolto difficile a dire il vero) perché non mi trovo più con le scelte di Mozilla e sto abbandonando tutto il lavoro da me raccolto sino ad ora.
[/OT]
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Alex_80 » 25/03/2017, 14:31

A questo punto mi sorge il dubbio di non aver capito a quali impostazioni di Firefox tu e g4b0 vi state riferendo. ???

Se state parlando di queste impostazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135), non mi sembra siano utili usando una Live per un uso esclusivo del sito della banca (se devo accedere ad altri siti per avere informazioni correlate all'home banking lo faccio con un altro dispositivo), visto che il sito della banca dovrebbe essere sicuro e nel caso fosse stato compromesso non credo ci siano soluzioni difensive efficaci. ???
Alex_80
Jr. Member
Jr. Member

[RISOLTO] Sicurezza Debian Live

Messaggioda Alex_80 » 26/04/2017, 2:06

Alla fine ho deciso di usare soltanto una live di Debian.

Grazie a tutti per i consigli. :)

PS: non posso modificare il titolo della discussione aggiungendo [RISOLTO], perciò se qualche moderatore potesse farlo al posto mio mi farebbe un favore. ;)
Ultima modifica di Alex_80 il 26/04/2017, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Alex_80
Jr. Member
Jr. Member

Re: [RISOLTO] Sicurezza Debian Live

Messaggioda Aki » 26/04/2017, 6:50

Alex_80 ha scritto:PS: non posso modificare il titolo della discussione aggiungendo [RISOLTO], perciò se qualche moderatore potesse farlo al posto mio mi farebbe un favore. ;)

Fatto.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Sicurezza