Scelta Pannello Hosting: DTC?

Quando la scelta di un programma, di un sistema operativo non è solo legata alla preferenza o al budget...
La filosofia che sta dietro a Linux

Scelta Pannello Hosting: DTC?

Messaggioda dareios » 16/02/2009, 10:33

Ciao,
spero sia la sezione adatta. Sto valutando un pannello di amministrazione per hosting che consenta di gestire utenti FTP, mail, log di apache, magari crontab etc. e scusatemi se sono vago ma li conosco poco. Di sicuro non servono funzioni per il reselling, solo l'amministrazione da pannello web di un server Debian.

Vorrei che fosse installabile da repository ufficiale, ma se la scelta fosse limitata mi indirizzerei anche su un buon progetto open source extra repository.

Ho trovato dtc nei repo di Lenny, mi domando cosa ne pensiate, magari nel confronto con altri software commerciali come DIrect Admin.
Ho anche provato ad installarlo su un VPS per provarlo, ma al momento non riesco ad accedere e cerco documentazione su come usarlo con una Debian standard, se mi passate qualche link ne sarò felicissimo.

grazie

Dario

EDIT: Temo di aver sbagliato sezione, prego che eventualmente venga spostato. Grazie.
Ultima modifica di Anonymous il 16/02/2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.
dareios
Sr. Member
Sr. Member

Re: Scelta Pannello Hosting: DTC?

Messaggioda mm-barabba » 16/02/2009, 12:29

webmin non è più nei repository da tempo
ma per quel poco che l'ho usato non era male

le mie esperienze si sono però fermate in locale
da fuori non so come va
mm-barabba

Messaggioda MaXeR » 16/02/2009, 19:18

ciao!
ho usato ispconfig, vhcs e syscp...
devo dire che mi sono trovato bene, ma per le mie configurazioni mi andavano un po' stretti (per una gestione "normale" nella quale la macchina viene usata per i clienti è ok, però avevo sopra roba mia che richiedeva configurazioni particolari, e così... alla fine li disabilitavo)...
Di DTC ne ho sentito parlare bene e sono molto tentato di provarlo... mi sa che mi deciderò a provare un sistema di virtualizzazione giusto per provarlo ;)
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Administrator
Administrator

Messaggioda dareios » 16/02/2009, 19:23

Grazie delle risposte.
Sono riuscito a far andare DTC su un VPS prima di dismetterlo. Però sono perseguitato  :rolleyes: dalle bogus password generate dalle apache2-utils di Etch. Girava ma falliva l'autenticazione. Riproverò aggiornando il pacchetto a quello di Lenny (la procedura automatica non mi permette di intervenire nel processo, ed è un bel bughetto)

Prendo nota delle citazioni di MaXer :smilie:

EDIT: apache2-utils continua con le persecuzioni anche in Lenny, ho risolto con
Codice: Seleziona tutto
 htpasswd -b -s /var/www/sites/.htpasswd nomeutente password
Ultima modifica di Anonymous il 16/02/2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.
dareios
Sr. Member
Sr. Member

Torna a Non solo programmi