Partecipanti al progetto

Forum dedicato allo sviluppo dell'e-zine di Debianizzati.Org

Moderatore: Brunitika

Re: Partecipanti al progetto

Messaggioda Brunitika » 27/03/2009, 13:29

Ciao C410!
Spero che dal tuo nome sto scrivendo ad un umano (bip :biggrin:).
A parte gli scherzi, da coordinatore del progetto e-zine, non posso che essere contento per ogni arrivo; al momento stiamo però in una fase un po' delicata: stiamo per pubblicare il primo numero :smilie: e stiamo riorganizzando il gruppo dopo la prima sessione di lavoro. Ciò per dire che non è ancora esattamente chiaro quanti ruoli sono definiti e quanti utenti abbiamo per ogni incarico. Appena definita l'attuale situazione ti contatterò personalmente e vedremo di assegnarti un posto :smilie:.
A presto :smilie: !

Bruno
Immagine
Brunitika
e-zine member
e-zine member

Messaggioda emax » 06/05/2009, 1:50

Ho scoperto stasera questo ezine, l'ho letto tutto d'un soffio ma domani attenziono alcune parti.
A me piacerebbe partecipare  :D
emax
Newbie
Newbie

Messaggioda Brunitika » 06/05/2009, 18:17

emax ha scritto:Ho scoperto stasera questo ezine, l'ho letto tutto d'un soffio ma domani attenziono alcune parti.

Buongiorno superman! Scusa la battuta, ma leggere tutto l'e-zine in un soffio è performance da non poco :biggrin: !

Colgo l'occasione per pubblicare una parte del messaggio che ho appena scritto ad un utente, anch'egli interessato al progetto. Nel seguente paragrafo ho riassunto dunque circa lo stato di salute del progetto e-zine:

Il team di e-zine conta con il sottoscritto 13 membri (http://forum.debianizzati.org/index.php ... UP;start=0).  La suddivisione interna, oltre alla coordinazione del progetto, conta degli scrittori, dei revisori e degli impaginatori. La scrittura degli articoli si è rivelata nel numero 0 la parte più facile, anche perchè alcuni articoli hanno dato un po' da torcere nella revisione (calcolando la loro "vetusta" data di creazione, all'inizio del 2008, dopo l'inizio del progetto) e l'impaginazione è stata dovuta impostare da zero, idee di pubblicazione comprese.
La frequenza di "Uscita" della rivista,  avendo un solo numero per ora pubblicato, è un dato ancora da definire.  Al momento ci siamo posti un indicativo tempo di 2-3 mesi per numero; anche se nel futuro, non nascondo che un numero ogni 2 mesi rientra nei miei obiettivi di coordinatore.
Per il numero 1 (il secondo, calcolando come primo il numero 0) abbiamo praticamente definito già tutti gli articoli (al momento, seguiamo i capitoli del numero 0; ossia, ci sarà un editoriale, un articolo sulla storia e filosofia di debian, debian gnu/hurd, ...). Dobbiamo solo ora completarli, revisionarli e impaginarli. Sembra poco, ma prevedo che necessiteremo ancora un po' di tempo per elaborare il tutto.
Infine ti posso ancora dire che nonostante i ruoli attribuiti, essendo un piccolo team e non avendo sempre lo stesso tempo da condividere, tutti i membri si apprestano a "caricarsi" di altri ruoli se il caso lo necessita. Ciò vuol dire che in pratica, siamo un po' tutti scrittori, per la maggior parte revisori, purtroppo sempre pochissimi gli impaginatori (LaTex e XHTML) che dovremo sicuramente aumentare per dare continuità al progetto.
Per questo è importante ora una collaborazione relativamente "stretta" per impedire che dopo l'entusiasmo iniziale si spenga la voglia di andare avanti; premettendo che un lavoro "altalenante" al progetto sia pure possibile, cerchiamo però di inserire nel gruppo persone con una certa "garanzia" (sulla presenza, la competenza non è che un pretesto per imparare qualcosa di nuovo).

Se dopo quest'"introduzione" resti convinto su una tua possibile partecipazione, ti pregherei ti farmelo sapere e vedremo di integrarti nel gruppo.

Al momento, un saluto :smilie:.
Immagine
Brunitika
e-zine member
e-zine member

Messaggioda GipPasso » 06/05/2009, 19:17

Nel finesettimana sicuramente posso dedicare un po' di ore al latex.

Poi sarà un piacere dedicarmi anche all'xhtml. Mi rendo conto che preferisco dedicarmi a qualche aspetto tecnico piuttosto che alla creazione di contenuti.

GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Brunitika » 07/05/2009, 7:27

@GipPasso: se possibile ti pregherei di postare commenti relativi all'impaginazione (o all'e-zine) nella sezione privata del progetto, onde evitare di "annoiare" gli altri utenti in questa parte pubblica della sezione e-zine.
Immagine
Brunitika
e-zine member
e-zine member

Messaggioda GipPasso » 07/05/2009, 18:45

Certo!
Scrivevo qui il tipo di partecipazione per cui mi propongo, unico aspetto che ritenevo "on topic" ;)

A presto,
GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda emax » 09/05/2009, 19:09

Brunitika ha scritto:Buongiorno superman! Scusa la battuta, ma leggere tutto l'e-zine in un soffio è performance da non poco :biggrin: !

Eheh, beh ho saltato la parte dell'installazione(grafica) di debian, probabilmente la meno interessante e per questo mi chiedevo se fosse adatta più ad una guida che ad una rivista. Ma probabilmente lo scopo era quello di "prima installatevi debian e poi proseguiamo tutti i discorsi su debian"  :biggrin:

Brunitika ha scritto:Se dopo quest'"introduzione" resti convinto su una tua possibile partecipazione, ti pregherei ti farmelo sapere e vedremo di integrarti nel gruppo.

Si, resto convinto. Sulla parte tecnica ne possiamo parlare.

Ciao
emax
Newbie
Newbie

Messaggioda marbel » 11/05/2009, 19:24

emax ha scritto:Si, resto convinto. Sulla parte tecnica ne possiamo parlare.

come richiesto da Brunitika, emax è entrato a far parte del gruppo e-zine.
buon lavoro
marbel

Messaggioda meglioilmarco » 17/05/2009, 17:36

Salve ragazzi,

Perdonatemi la lunga assenza... ora ci sarei se serve una mano.

Saluti
meglioilmarco
Full Member
Full Member

Messaggioda opencode » 24/12/2009, 12:40

Salve,

scusate se ho riesumato questo post ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo. Sono un utente debian da un paio d'anni e bazzico su diversi SO Linux da un bel pò di tempo.

Mi sono iscritto solo ora al forum perchè prima non ho mai avuto bisogno di aiuto ma ora mi piacerebbe "arricchire" la comunità.

Tornando a noi: sono un moderatore italiano della comunità italiana di Gambas e vorrei sapere se vi interesserebbe avere sull'e-zine alcuni articoli sulla programmazione in questo linguaggio che verrebee curato direttamente da me e dalla mia comunità...

Spero possa interessarvi....

Salutos...:-)
http://profile.e-ware.org
opencode
Full Member
Full Member

Messaggioda xtow » 24/12/2009, 13:04

ottimo, credo che il tuo contributo, così come di tutti quelli che vogliono partecipare al progetto, sarà molto apprezzato. :smilie:
xtow
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda pmate » 24/12/2009, 13:09

Benvenuto in questa comunità!
Aggiungo a quanto detto da xtow di contattare direttamente il coordinatore del progetto ezine (brunitika) via pm o via email per specificare meglio modi e contenuti del tuo, apprezzato, contributo.

Ciao

pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
pmate
Administrator
Administrator

Messaggioda opencode » 24/12/2009, 13:24

Ringrazio entrambi..

HO mandato il PM...speriamo bene... :wink:
http://profile.e-ware.org
opencode
Full Member
Full Member

Messaggioda Brunitika » 24/12/2009, 14:29

Anch'io ho mandato il PM... a risentirci :wink:
Immagine
Brunitika
e-zine member
e-zine member

Messaggioda greyfox » 04/01/2010, 10:50

Non voglio aprire un post vecchio però vorrei propormi per entrare a far parte del team per la stesura di e-zine.
Se ci sono posti ovviamente  :D
Fatemi sapere...
GreyFox
greyfox
Full Member
Full Member

PrecedenteProssimo

Torna a E-Zine