Pagina 1 di 6

Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 16/02/2008, 21:52
da BreakingTheHabit
Ciao a tutti! :)

Chiunque vuole unirsi al progetto può farlo presente postando qui.. così verrà inserito nella sezione privata nella quale si può discutere  in maniera riservata del rilascio del primo numero della rivista (riservata per garantire l'effetto sopresa in occasione dell'uscita della rivista e di tutto quanto è ad essa connesso).

Biagio

 

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 17/02/2008, 1:28
da Alberto75
Per quello che posso volentieri.

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 17/02/2008, 23:20
da chris
anche io mi aggrego al progetto mi piace ciaoImmagine

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 18/02/2008, 14:55
da meglioilmarco
volentieri

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 23/02/2008, 17:24
da BreakingTheHabit
Ciao a tutti!

Semplicemente volevo chiedere a tutti gli utenti del forum se qualcuno di loro voglia unirsi al gruppo già formato e che sta lavorando per la creazione della rivista debian.. (il nome ancora non è stato deciso e comunque rimarrà "segreto" fino al rilascio).
Scrivo questo post inoltre per ricordare che, sebbene questa Board possa sembrare "abbandonata", in realtà non è così, in quanto tutto il lavoro prosegue in una sezione privata.. :)

Unitevi, c'è soprattutto da divertirsi!  :D

E più siamo, più divertente e costruttivo sarà!

Biagio

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 01/04/2008, 16:29
da bel.gio
Per quel che posso essere utile, con le mie limitate conoscenze, eccomi qua;

spero possa essere un'opportunità per imparare  ;)

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 05/05/2008, 21:16
da BreakingTheHabit
Ciao bel.gio!

Perdona il notevole ritardo nella risposta.. ora comunicherò il tuo nome affinchè un amministratore del sito ti dia l'accesso alla sezione privata, in modo che anche tu possa partecipare al progetto!

Benvenuto :)

Biagio

bel.gio ha scritto:Per quel che posso essere utile, con le mie limitate conoscenze, eccomi qua;

spero possa essere un'opportunità per imparare  ;)

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 15/05/2008, 0:06
da mm-barabba
Non sono molto tecnico
ho poco tempo

ma per Debian mi offro

non so come potrò essere utile
ma dite e vedrò che posso fare  :biggrin:

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 25/11/2008, 0:13
da Brunitika
Codice: Seleziona tutto
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic


Il messaggio che mi si para di fronte allo scrivere in questo thread riassume già tutto. E-Zine vive? A quanto pare BreakingTheHabit, che sembrava essere il "direttore" del progetto, non scrive da aprile. Pensavo magari di dare una mano (in quanto possibile), ma mi stavo chiedendo se ci sia ancora la volontà di concretizzare qualcosa... o sbaglio?

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 26/12/2008, 12:15
da marbel
@ Brunitika (e altri possibili interessati):
intanto scusa per il ritardo nella risposta.
parliamo un pò dell'e-zine, ripercorriamo la breve storia e facciamo il punto della situazione, anche a beneficio di chi potrebbe mostrare un qualche interesse.
durante la scorsa primavera è nata questa idea, accolta con un certo entusiasmo da un buon numero di utenti. uno tra tutti, BreakingTheHabit, si è dimostrato particolarmente interessato alla cosa, al punto di dchiararsi disponibile a coordinare la fase preparatoria di questa rivista online. è diventato quindi il moderatore di una board privata, aperta per l'appunto, proprio per discutere le varie fasi della preparazione e come punto di incontro per tutti i partecipanti al progetto. questa board, che altro non è che una board secondaria a e-zine, è visibile solo ai partecipanti al progetto. lo staff che gestisce il portale debianizzati, non ha fatto però solo questo: ha anche messo a disposizione un wiki privato (stile guide debianizzati). dove poter raccogliere tutto il materiale, che successivamente doveva essere trasformato in articoli e, infine, andare a costituire questa rivista online, la quale, al punto in cui si è fermato il progetto, non aveva ancora un nome definitivo.
in questo wiki privato, alcuni hanno iniziato a scrivere (c'è anche un articolo mio) e qualche abbozzo di articolo ha preso forma.
poi, come spesso accade nel mondo del volontariato, l'entusiasmo e la passione iniziale sono venuti meno e, lo stesso coordinatore del progetto, non si fa più vivo ormai dal mese di maggio 2008.

possibili conclusioni:
lo staff del portale ha il suo bel da fare a tirare avanti tutte le sezioni (guide, forum, blog, canale irc) e anche gli impegni personali di ogni componente dello staff non sono pochi. fa quello che può ma oltre a dare una mano più di tanto non può fare.
i pochi documenti scritti per la rivista e la board privata sono ancora lì al suo posto, però, se non c'è un pò di disponibilità da parte di qualche utente volenteroso, il progetto non può proseguire. io proporrei quanto segue:
dopo questo mio post, vediamo quanto interesse c'è ancora nei confronti dell'e-zine. se alcuni utenti dovessero rendersi disponibili con un pò del loro tempo libero, allora si potrebbe ripartire, azzerando tutti i partecipanti al progetto, sostituendo il coordinatore BreakingTheHabit con un nuovo coordinatore che se la sente.... inserendo i nuovi partecipanti che danno disponibilità e confermando i vecchi partecipanti che rinnovano la disponibilità. poi successivamente si possono riprendere in mano il wiki dell'e-zine e la board privata e continuare per arrivare alla pubblicazione finale del primo numero. pubblicato il primo numero, si potrà poi decidere se continuare con una cadenza periodica.

questo è il mio post. resta ora da vedere se con i post che seguiranno si risveglierà o meno un qualche interesse.

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 26/12/2008, 14:11
da borlongioffei
ciao,
Il progetto mi sembra molto interessante e se c'è già un po' di materiale è un peccato lasciarlo lì ad ammuffire...
Nei limiti delle mie conoscenze e del mio tempo libero, sarei lieto di dare una mano.

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 26/12/2008, 20:19
da HomerCube
marbel ha scritto:poi, come spesso accade nel mondo del volontariato, l'entusiasmo e la passione iniziale sono venuti meno e, lo stesso coordinatore del progetto, non si fa più vivo ormai dal mese di maggio 2008.


Ma è stato chiesto all'interessato il perché di questa sua apparente defezione? Comprendo che potrebbe esserci una motivazione del tutto lecita, ma visto che si era assunto un impegno formale, il minimo che ci si aspetterebbe è che, in caso, lo declini in maniera altrettanto formale, o no? :confused:

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 26/12/2008, 20:50
da Simone
Io con il tempo che mi rimane sono ancora a favore dell'iniziativa. Ripeto quanto già detto, nei momenti disponibili posso controllare gli articoli scritti e testare dove possibile...

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 27/12/2008, 15:50
da bel.gio
Ciao
anch'io nel mio piccolo mi sono dato un pò latitante, con poche visite a tutto il forum per cercare di risolvere i problemi legati all'installazione su nuovo notebook

confermo la mia disponibilità a partecipare a questo progetto, ma vorrei segnalare a Marbel, MaXeR o comunque allo staff del portale che nonostante sia diventato un "e-zine member" non ho mai ricevuto il messaggio privato coi dati di accesso al wiki

Re: Partecipanti al progetto

MessaggioInviato: 28/12/2008, 22:17
da Brunitika
Come detto sopra sarei disposto a dare una mano per il progetto; a riguardo avrei anche qualche idea sull'impostazione dell'e-zine... aspetto l'opinione "pubblica" :wink:.