[Risolto] GNU Octave

Problemi con l'installazione di pacchetti

[Risolto] GNU Octave

Messaggioda _Alex_ » 27/04/2020, 15:44

Buon pomeriggio,

ho un dubbio sull'installazione di GNU Octave:
tra i pacchetti disponibili su Synaptic non trovo solo Octave e le sue dipendenze, ma anche tutta una serie di funzionalità aggiuntive corredate da una propria versione, generalmente precedente a quella di Octave, ad esempio Large time and frequencies analisys, quaternion package, image manipulation, image import, Matlab missing functions ecc...
Ora, questi pacchetti con versione precedente, sono già inclusi nell'ultima disponibile/supportata oppure vanno installati tutte le volte?

Personalmente ho la sensazione che non siano inclusi nel pacchetto Octave generico, quindi vadano aggiunti, però è un pò di tempo che mi chiedo se effettivamente è così.

Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di _Alex_ il 27/04/2020, 19:58, modificato 1 volta in totale.
_Alex_
Full Member
Full Member

Re: GNU Octave

Messaggioda mark » 27/04/2020, 18:54

il wiki di octave ha una pagina su debian, prova a vedere se ti è utile
Octave for Debian systems
mark
Hero Member
Hero Member

Re: [Risolto] GNU Octave

Messaggioda _Alex_ » 27/04/2020, 20:03

Ho trovato la risposta da solo: mi ero perso i pacchetti di Octave Forge...

In sostanza, a parte 4 pacchetti, compresi nell'installer (come Java) o alcuni che sono stati inseriti in altri più recenti, i pacchetti aggiuntivi che si trovano in Synaptic sono i packages di Octave Forge, da installare a parte, anche in ambiente Windows.

La numerazione di versione del singolo pacchetto non è legata a quella di Octave, sebbene sia meglio controllare che il pacchetto sia ancora supportato (ad esempio le Matlab missing functions non lo sono più).
_Alex_
Full Member
Full Member

Torna a Installazione