flash plugin non si installa (guida debianizzati)

Problemi con l'installazione di pacchetti

flash plugin non si installa (guida debianizzati)

Messaggioda ElCriptado » 22/11/2010, 13:50

Ho seguito alla lettera la vostra guida ma niente.
Dopo
Codice: Seleziona tutto
# apt-get install flashplugin-nonfree flashplugin-nonfree-extrasound
mi dice che (in poche parole) il file non e' disponibile. Dico in poche parole perche' io sono in moldavia e debian della mia ragazza e' in moldavo e vi traduco piu' o meno quello che dice il terminale. Dice anche che il pacchetto flash e' menzionato da un'altro pacchetto.
Questo PC non ha altra alternativa che debian (e' un pentium 3 compaq) per cui devo venircene fuori. Sono felice di imparare qualcosa di nuovo l'importante e' che voi abbiate pazienza. ;)
Ciao a tutti.
ElCriptado
Newbie
Newbie

Re: flash plugin non si installa (guida debianizzati)

Messaggioda Risca » 22/11/2010, 15:10

Ciao,
per semplificare potresti chiederle di installare anche la localizzazione in Italiano o almeno in Inglese.

Le cause possono tante e disparate... per andare con metodo, che sistema utilizzi (testing stable amd64 i686...)?
Se installi solo flashplugin-nonfree funziona?
I repository sono abilitati anche per il non-free?

Come ultima istanza ti consiglierei anche una rilettura della guida. Vi è spiegato anche un metodo alternativo a aptitude.
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Aki » 22/11/2010, 22:04

Ciao,

Se vuoi visualizzare i messaggi del sistema operativo in modo comprensibile, potresti impartire il seguente comando nella finestra di terminale:
export set LANG=C

Dopo tale comando, dovrebbero apparirti i messaggi in inglese limitatamente alla finestra terminale in cui hai impartito il precedente comando. Dovrebbe bastare a visionare i messaggi di errore di apt-get. Una volta chiusa tale finestra, l'impostazione andrà persa.

Se, invece, Vuoi rendere permanente la configurazione della lingua inglese (per il periodo del debugging), puoi riconfigurare la postazione con il comando:
dpkg-reconfigure locales
come indicato qui [1].

Inoltre, come suggerito più volte nel forum, tramite il terminale registra un log da poter poi portare alla nostra attenzione (se lo desideri).

Aki.

PS: perché non ci mandi in allegato ad un post l'immagine di Debian in Moldavo ?

[1] http://www.debian.org/doc/manuals/debia ... the_locale
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Aki » 27/11/2010, 13:45

Ciao,
Potresti aggiornarci ?
Grazie, Aki
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda ElCriptado » 27/11/2010, 16:27

Si scusate ma non mi trovo a casa da qualche giorno. In ogni caso rispondo a quello che mi avete chiesto cogliendo l'occasione per ringraziarvi dell'attenzione accordatami.
1) debian 5.0.6, installata con l'installer netinstall per architetture a 32 bit (un pentium 3 altro non può installare)
2) il metodo alternativo ad apt non l'ho ancora provato per mancanza di tempo, ma ho riprovato il metodo di apt prima di partire senza successo. Quando torno lo faccio e vi aggiorno immediatamente. Inoltre installerò debian 5.0.6 anche sul mio macintosh con vmware-fusion, e proverò anche da lì. Se ho tempo lo faccio in questo giorni, visto che me lo sono portato dietro, se no quando torno.
Ciao.
ElCriptado
Newbie
Newbie

Messaggioda AS » 27/01/2011, 0:19

Potresti altresì dire a cosa ti serve flash?
Mi spiego: vuoi usarlo su Firefox-Iceweasel? Per questo non è necessario installare nulla su Lenny (su Squeeze è presente Gnash, in una versione sufficientemente matura, ma se vuoi usare flash la procedura è la stessa): basta scaricare il pacchetto di Firefox da qui: http://download.mozilla.org/?product=fi ... ux&lang=it, estrarre il contenuto in una cartella (per esempio /home), scaricare flash da qui: http://get.adobe.com/it/flashplayer/com ... x_(.tar.gz), estrarre il contenuto nella cartella /home/firefox/plugins e il gioco è fatto.
AS
Hero Member
Hero Member

Messaggioda comi » 27/01/2011, 10:17

La guida è un po' outdated: il pacchetto non è più presente nei repository ufficiali di debian (da qualche anno...), basta che aggiungi i repository debian-multimedia (trovi le istruzioni in http://debian-multimedia.org/) e installi il pacchetto
flashplayer-mozilla

non serve fare altro (magari ripulisci prima le directory in cui hai cambiato qualcosa)
ciao

comi
comi
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda mm-barabba » 27/01/2011, 11:43

esiste anche questa, che non sembra tanto vecchia.

http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_Adobe_Flash_Player
mm-barabba

Messaggioda pmate » 05/09/2011, 9:43

Discussione splittata qui.

pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
pmate
Administrator
Administrator

Torna a Installazione