Problemi con librerie gst

Problemi con l'installazione di pacchetti

Problemi con librerie gst

Messaggioda djdade » 06/06/2012, 8:37

Salve, ultimamente ho molti problemi con le librerie GST, sia per questo fantomatico __gst_debug_min, sia per quanto riguarda i warnings. Ho paura che il problema sia dovuto ad una serie di installazioni manuali di pacchetti, ma non ricordo quali, e non so più dove sbattere la testa. Ora vi elenco una serie di risposte che mi da il terminale ai comandi. Spero che almeno voi possiate aiutarmi.

PS Ho anche ri installato libgstreamer-plugins-base0.10-0 da synaptic, ma il problema permane. Uff!

Codice: Seleziona tutto
Debian
Rilascio 6.0.5 (squeeze)
Kernel Linux 2.6.32-5-686
Gnome 2.30.2

Hardware
Memoria: 2,0 GiB
Processore 0: Intel(R) Atom(TM) CPU N270 @ 1.60 GHz
Processore 0: Intel(R) Atom(TM) CPU N270 @ 1.60 GHz

Stato del sistema
Spazio disco disponibile: 36,8 GiB

epiphany
symbol lookup error: /usr/lib/libgstvideo-0.10.so.0: undefined symbol: __gst_debug_min

totem
symbol lookup error: /usr/lib/libgstvideo-0.10.so.0: undefined symbol: __gst_debug_min

software-center
** (process:24544): WARNING **: Trying to register gtype 'GMountMountFlags' as enum when in fact it is of type 'GFlags'

** (process:24544): WARNING **: Trying to register gtype 'GDriveStartFlags' as enum when in fact it is of type 'GFlags'

** (process:24544): WARNING **: Trying to register gtype 'GSocketMsgFlags' as enum when in fact it is of type 'GFlags'
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/software-center", line 78, in <module>
    from softwarecenter.app import SoftwareCenterApp
  File "/usr/share/software-center/softwarecenter/app.py", line 44, in <module>
    from view.installedpane import InstalledPane
  File "/usr/share/software-center/softwarecenter/view/installedpane.py", line 33, in <module>
    from softwarepane import SoftwarePane, wait_for_apt_cache_ready
  File "/usr/share/software-center/softwarecenter/view/softwarepane.py", line 37, in <module>
    from appdetailsview import AppDetailsView
  File "/usr/share/software-center/softwarecenter/view/appdetailsview.py", line 49, in <module>
    from widgets.wkwidget import WebkitWidget
  File "/usr/share/software-center/softwarecenter/view/widgets/wkwidget.py", line 28, in <module>
    import webkit
  File "/usr/lib/pymodules/python2.6/webkit/__init__.py", line 19, in <module>
    import webkit
ImportError: /usr/lib/libgstvideo-0.10.so.0: undefined symbol: __gst_debug_min
djdade
Newbie
Newbie

Re: Problemi con librerie gst

Messaggioda djdade » 15/06/2012, 21:18

occhio a fare la fila per dare le risposte ;D
djdade
Newbie
Newbie

Re: Problemi con librerie gst

Messaggioda s3v » 17/06/2012, 13:24

djdade ha scritto:Ho paura che il problema sia dovuto ad una serie di installazioni manuali di pacchetti, ma non ricordo quali, e non so più dove sbattere la testa.

I log delle installazioni dei pacchetti li trovi in /var/log/apt/

Non hai specificato se quello che riporti è un errore (i programmi non si avviano o non si comportano come dovrebbero) o soltanto un warning (i programmi funzionano bene ma, magari, sono compilati in modo da inibire alcune funzioni necessarie ad altri programmi).
Utilizzi pacchetti presi da debian-multimedia? Il pacchetto gstreamer0.10-plugins-base-dbg è installato?
Riporta cortesemente il contenuto del file /etc/apt/sources.list e l'output di:
$ apt-cache policy

Ciao
s3v
wiki member
wiki member

Torna a Installazione