più di qualche settimana fa ho acquistato un Smart Card Reader Manhattan per poter apporre la firma digitale per le comunicazioni con la Camera e Commercio e lo Stato in generale.
Una volta comprato il lettore è rimasto li fermo a contemplare il monitor adesso è venuta l'ora di sistemarlo.
Prima di imbattermi nell'istallazione dei driver del lettore + quella del software della Camera e Commercio, con una procedura non di primo pelo (sopratutto quella del software camerale). Volevo capire se potevo risolvere il tutto con questa installazione grafica ma ho vari dubbi in merito:
Chiarendo in primo luogo che quando è possibile, preferisco sempre software l'open source a software closed.
1 - Ho trovato in rete dei pacchetti Open Source almeno così c'è scritto, il primo timore sull'affidabilità di questo codice. Qualcuno voi ne ha sentito parlare?
Esiste qualcosa open source di più supportato?
2 - Come faccio ad essere certo che è veramente open source
3 - Questa pocedura cosa mi installa?
MI installa i soli i driver del lettore? oppure mi installa anche il software per la gestione della carta per la firma elettronica della camera e commercio?
Dati:
Sisteema Operativo Debian 7 - Wheezy

Lettore Smart Card Manhattan 172844
Grazie per l'attenzione e ciao!