[RISOLTO] ADBLOCK NON FUNZIONA SU DEBIAN WHEEZY

Problemi con l'installazione di pacchetti

[RISOLTO] ADBLOCK NON FUNZIONA SU DEBIAN WHEEZY

Messaggioda DWarez » 09/03/2014, 20:36

Salve a tutti,
sono nuovo nel mondo di Debian, dato che solo l'altro ieri ho fatto "il grande passo" da Ubuntu al suddetto.
Che dire, mi piace un sacco, ma ho questo piccolo problema.

Ho aggiornato Iceweasel all'ultima versione (27.0.1) e da Synaptic ho installato le estensioni di AdBlock Plus. Fin qui tutto normale, tranne per il fatto che l'add-on non funziona per nulla.
Vedo ancora tutte le pubblicità, sia usando Iceweasel che Firefox che Chromium.
Ho provato quindi ad installare l'add-on dal sito ufficiale di Customize Mozilla, ma nemmeno in questo caso funge.

Mi sono quindi documentato su internet, ho visto molte persone con il mio stesso problema, ma nessuno è riuscito a fixarlo.

Spero davvero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, dato che non riesco proprio a capire come risolvere.

PS: con il comando lsb_release -a da terminale, mi viene fuori che ho la versione 7.4. Mi confermate che sia la versione stable? Non è che è questo il problema?

PPS: spero sia la sezione corretta >_<
Grazie per l'attenzione :)
Ultima modifica di DWarez il 09/03/2014, 21:55, modificato 1 volta in totale.
DWarez
Newbie
Newbie

Re: [PROBLEMA] ADBLOCK NON FUNZIONA SU DEBIAN WHEEZY

Messaggioda Underpass » 09/03/2014, 20:46

Mi sono quindi documentato su internet, ho visto molte persone con il mio stesso problema, ma nessuno è riuscito a fixarlo.

Guarda, uso AdBlock Plus da anni e non ho avuto problemi nel blocco della pubblicità - se non sporadicamente su qualche sito specifico. Probabilmente non hai inserito alcun filtro per la navigazione. Personalmente ti suggerisco la lista di filtri X-Files

http://noads.it/

Leggi le istruzioni sul sito che ti ho indicato e installa il filtro indicato come "X Files Stable (Modulo principale)"
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda DWarez » 09/03/2014, 20:56

Non ci credo che era così semplice x)
Grazie mille, ho risolto ed adesso funziona tutto perfettamente :)

Grazie ancora ;D
DWarez
Newbie
Newbie

Messaggioda Underpass » 09/03/2014, 21:52

Prego ;)

Sarei a questo punto veramente curioso di sapere se il problema di queste "molte persone" era semplicemente la mancata lettura del libretto di istruzioni...

Ciao

P.S. Magari metti [RISOLTO] nel titolo... se scrivi [PROBLEMA] magari si fraintende...
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Torna a Installazione