[Risolto] Installare office 2010 su deb 8 con playonlinux

Problemi con l'installazione di pacchetti

[Risolto] Installare office 2010 su deb 8 con playonlinux

Messaggioda marcoap65 » 13/10/2015, 15:03

Salve a tutti, sto cercando di installare office 2010 su Debian 8 tramite Playonlinux ma non ci riesco. Ho prima installato tramite apt.get e poi dopo aver rimosso ho installato tramite synapctic ma in entrambi i casi l'installazione crasha dopo poco. Errori tipo

Codice: Seleziona tutto

[POL_LoadVar_PROGRAMFILES] Message: Getting Program Files name
    [POL_Wine] Message: Running wine-1.7.22 cmd /c echo %ProgramFiles% (Working directory : /usr/share/playonlinux/python)
    [POL_Wine] Message: Notice: PlayOnLinux deliberately disables winemenubuilder. See http://www.playonlinux.com/fr/page-26-Winemenubuilder.html
    /usr/share/playonlinux/lib/wine.lib: riga 530: /home/icaro/.PlayOnLinux//wine/linux-x86/1.7.22/bin/wine: File o directory non esistente
    [POL_Wine] Error: Sembra che Wine sia crashato

Qualcuno ha mai eseguito questa installazione?
Grazie
Ultima modifica di marcoap65 il 17/10/2015, 21:29, modificato 1 volta in totale.
marcoap65
Newbie
Newbie

Re: installare office 2010 su debian 8 tramite playonlinux

Messaggioda Selky » 13/10/2015, 23:20

Ciao,
non ne sono sicura ma credo che il problema sia dovuto alla versione di wine.
Non utilizzo i programmi implicati e non avendo idea di come e cosa tu abbia installato, prima di fornirti alcune informazioni (rischiando di crearti confusione) sarebbe utile avere maggiori dettagli riguardanti le versioni dei pacchetti e dei repo utilizzati.

P.S.
ti chiedo cortesemente di prendere visione del Regolamento di questo forum, una volta letto capirai il perchè. ;)
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 14/10/2015, 22:51

Memore di un passato intervento dell'utente, desideravo capire se nel suo sources.list fossero ancora presenti dei ppa.
Deduco che abbia deciso di proseguire altrove. :)

Comunque una probabile soluzione (non certa), per chi fosse interessato e per non lasciare abbandonata a se stessa la discussione, è installare wine-development ma la versione disponibile dai backport di Jessie in poi (attualmente la 1.7.51-1).
Anche se non direttamente collegabile al problema in oggetto, segnalazione su Debian Bug Office 2010 - Regression with 1.7.49-1
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda marcoap65 » 16/10/2015, 21:32

PPA tolti ::)

Ho risolto disinstallando tutto con apt-get remove wine wine 32 playonlinux e riinstallando sempre con apt-get install wine playonlinux .
Quando ho dato il comando mi ha suggerito di dare un dpkg che ho fatto al contrario dela prima volta. Playonlinux si è installato e mi ha permesso di caricare office 2010.
Grazie per l'attenzione
P.S.:ho letto la guida e ho generato un file di log. Come posso inserirlo nella discussione? :-[
marcoap65
Newbie
Newbie

Messaggioda Selky » 16/10/2015, 23:54

Ti ringrazio per aver aggiornato la discussione :) e per aver specificato che non è necessario utilizzare la versione 1.7.x di wine (wine-develpment).
Ho erroneamente pensato fosse necessaria leggendo quel 1.7.22 del tuo output. :-[

Per quanto riguarda gli allegati, purtroppo al momento non è possibile utilizzare la funzione integrata del forum e si è costretti ad utilizzare servizi esterni come http://paste.debian.net/ o simili.
Ormai hai risolto, il file di log non è più necessario al momento. Anzi modifica il titolo del tuo primo messaggio inserendo il tag [Risolto]
Selky
wiki member
wiki member

Torna a Installazione