Wine su Debian 6

Problemi con l'installazione di pacchetti

Wine su Debian 6

Messaggioda ElMariachi » 01/11/2015, 17:58

Salve a tutti. Ho installato Debian 6 Squeeze (oldstable) 64bit su un server. Vorrei virtualizzare un programma, mIRC. Considerato che lo virtualizzo benissimo con wine su Ubuntu 14.04 credevo di non riscontrare problemi su Debian.

Su Debian 6, installo wine:

# apt-get install wine
# apt-get update

Tasto destro su mIRC.exe, apri con wine. Nulla. Vado da terminale, digito:

# wine mIRC.exe

e mi spunta

Codice: Seleziona tutto
wine: created the configuration directory '/root/.wine'
modify_ldt: Invalid argument
err:module:attach_process_dlls "KERNEL32.dll" failed to initialize, aborting
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\windows\\system32\\wineboot.exe" failed, status c0000005

Non so veramente da cosa possa essere causato. Chiedo aiuto a voi. Grazie.
ElMariachi
Newbie
Newbie

Re: Wine su Debian 6

Messaggioda Spoon » 09/11/2015, 21:27

Ciao, vorrei farti notare che Debian Squeeze non è la oldstable, ma la oldoldstable (se stai pensando che non è un gran nome mi trovi d'accordo). Il problema potrebbe essere causato dalla versione di wine o di qualche altro pacchetto. Ubuntu 14.04 è stato rilasciato ben dopo Debian Squeeze, andando a memoria devono essere passati circa 3 anni tra le due, quindi il fatto che su Ubuntu funzioni ma su Squeeze no potrebbe essere dato da questo. Prova a controllare le versioni di wine dei due sistemi.

Altra cosa: vedo che hai installato a 64 bit ma l'errore riporta qualche "32", prova a verificare anche l'architettura richiesta per la virtualizzazione.

In generale ti sconsiglierei di installare ora Squeeze, perché ha pacchetti datati, non riceverà aggiornamenti del software e anche il supporto di sicurezza non durerà a lungo. Una buona scelta è l'attuale stable, Debian Jessie.
Spoon
wiki member
wiki member

Torna a Installazione