Lista migliori giochi Open Source su linux

Giocare con Debian. Sezione dedicata all'installazione, alla configurazione e all'utilizzo dei giochi sotto Linux

Re: Lista migliori giochi Open Source su linux

Messaggioda vlp » 05/05/2017, 10:33

A me piacciono i Real-time strategy, tra quelli FOSS il migliore a mio avviso è Warzone 2100 ;)
vlp
Newbie
Newbie

Messaggioda pochopsp » 05/05/2017, 12:26

Io mi diverto tanto con questi 2, presi direttamente dal repository di Debian Wheezy:

- Ceferino , un clone davvero ben fatto di Super Pang, forse meglio dell'originale e con una colonna sonora fortissima!
- Blobby Volley 2 , gioco di pallavolo su spiaggia con 2 gelatine che si scontrano, davvero molto divertente!
pochopsp
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Debianello » 03/06/2017, 21:28

Che non sono ancora stati nominati:

• TecnoballZ.
  • Teeworlds.
  • The Mana World (pacchetto “manaplus”).
  • SolarWolf.
  • Kobo Deluxe.
  • Alex the Allegator 4 (pacchetto “alex4”).
  • Frogatto.
  • Typespeed (si gioca da Terminale digitando “typespeed”).
  • Neverball.
  • GNOME Sudoku.
pochopsp ha scritto:[...]
- Blobby Volley 2 , gioco di pallavolo su spiaggia con 2 gelatine che si scontrano, davvero molto divertente!

Simpatico, questo mi mancava. Ho visto che ci si può giocare anche online... lo proverò. ;)
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani di Mednafen. Si organizzano anche partite online, sempre con Mednafen!
Debianello
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda pochopsp » 03/06/2017, 23:20

Anche a me mancano alcuni della tua lista, li provero' con piacere :)
pochopsp
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda thangbrand » 31/07/2020, 21:58

Aggiungo Flare, un gioco di ruolo d'azione 2D per singolo giocatore.
In realtà lo scopo principale del progetto è un motore riutilizzabile, ma l'unico gioco che credo sia attualmente disponibile è quello con lo stesso nome del motore.

La storia del gioco è abbastanza originale (un esiliato che deve trovare il modo di riabilitare il proprio nome, e per riuscirci dovrà esplorare diversi scenari di un mondo fantastico ed affrontare mostri pericolosi), poi ci sono 3 classi di personaggio possibili (bruto, esploratore e adepto) che consentono strategie di gioco abbastanza differenti (esploratore e adepto effettuano entrambi attacchi a distanza, ma l'adepto sopperisce alla sua carenza fisica con alcuni incantesimi molto interessanti; e in realtà anche il bruto ha un paio di attacchi di "lancio", senza i quali non andrebbe molto lontano).

Il gioco è piuttosto semplice rispetto a quel che si può trovare a pagamento... e i mostri possono risultare un po' ripetitivi da abbattere, ma mettendo su una colonna sonora di proprio gradimento diventa un passatempo apprezzabile.

Altro ancora è AssaultCube

a first-person-shooter based on the
game Cube. Set in a realistic looking environment, as far as that's
possible with this engine, while gameplay stays fast and arcade. This
game is all about team oriented multiplayer fun.

Ci si può giocare anche in solitario. Sul mio sistema ha il difetto di crashare ogni tanto, a volte rendendomi anche impossibile uscire dalla schermata bloccata del gioco.
LMDE 4
Lenovo ThinkPad SL500

Debian 10
Asus P552LA
thangbrand
Newbie
Newbie

Precedente

Torna a Giochi