Conosciamoci

Di tutto di più

Re: Conosciamoci

Messaggioda pmate » 08/11/2010, 13:12

Lavoro (da un paio di mesi a questa parte) spalla a spalla con un collega notoriamente innamorato di CentOS (da anni).
Da qualche mese sta cominciando ad apprezzare l'agilità e la versatilità dei sistemi Debian che si ritrova spalmati in giro un pò ovunque (colpa mia ovviamente) e le sue certezze cominciano a scricchiolare... :-)
Non parliamo di quanto lo stia conquistando la facilità negli aggiornamenti.

Benvenuto (anche se in ritardo) in debianizzati!

pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
pmate
Administrator
Administrator

Messaggioda codicehex » 08/11/2010, 13:22

pmate ha scritto:Lavoro (da un paio di mesi a questa parte) spalla a spalla con un collega notoriamente innamorato di CentOS (da anni).
Da qualche mese sta cominciando ad apprezzare l'agilità e la versatilità dei sistemi Debian che si ritrova spalmati in giro un pò ovunque (colpa mia ovviamente) e le sue certezze cominciano a scricchiolare... :-)

Per questo sono qui, adoro scricchiolare ovvero imparare cose nuove :).
pmate ha scritto:Non parliamo di quanto lo stia conquistando la facilità negli aggiornamenti.

Ecco...credo che lo seguirò a ruota...dannato yum! ;D ;D.

pmate ha scritto:Benvenuto (anche se in ritardo) in debianizzati!
pmate

Grazie mille.
G.
La sicurezza informatica è una maratona, non uno scatto.
codicehex
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Ettore995 » 11/11/2010, 14:29

mi chiamo ettore, ho 15 anni e faccio lo scientifico.
mi piace la professionalità e la cura per la stabilità di debian.
inoltre debian ha vinto tutte le sfide con ubuntu. driver, stabilità, funzioni, funzionalità ecc...
inoltre mi piace il fatto che possa scaricare i dvd che fanno da repo, per chi è offline come me, è molto importante.
uso uinzozza per i game e debian per il resto, very goood.
ciao ettore
Ettore995
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda GipPasso » 11/11/2010, 17:50

Benvenuto Ettore.

Che musica ascoltate dalle tue parti (Rock Land)? ;D

Happy Debian and happy latin >:D

GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda deepcosco » 12/11/2010, 14:33

uso uinzozza per i game e debian per il resto, very goood...
ciao ettore

di questo passo win si trasformerà solo come piattaforma per giochi, ah già me lo immagino; tipo "playseven" o "xpbox"!
^>^
Ultima modifica di deepcosco il 30/11/2010, 22:31, modificato 1 volta in totale.
deepcosco
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda FDT59 » 29/11/2010, 1:47

Ciao il mio nome è Franco utilizzo Opensuse da qualche anno , ora ho istallata la 11.3 e funziona molto bene , il mio desiderio era di provare Dedian , mi leggerò qualche guida tipo istallazione etc.etc. e poi proverò ad istallarla .
Presto vi romperò le scatole ciao .
Ciao da Franco .
FDT59
Newbie
Newbie

Messaggioda ferdybassi » 29/11/2010, 2:10

FDT59 ha scritto:Ciao il mio nome è Franco utilizzo Opensuse da qualche anno , ora ho istallata la 11.3 e funziona molto bene , il mio desiderio era di provare Dedian , mi leggerò qualche guida tipo istallazione etc.etc. e poi proverò ad istallarla .

Eh eh eh, non ci posso credere... Il mondo è davvero piccolo.
Benvenuto anche qui, nella mia vera "casa" (nel senso che ormai uso solo Debian) ;D

Ti consiglio di dare uno sguardo al nostro wiki (guide.debianizzati.org) che è davvero ben fornito.

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda FDT59 » 29/11/2010, 2:37

Ciao Ferdinando mi hai beccato subito , leggerò certamente il vostro wiki prima di fare qualunque cosa , è un piacere sentirti anche quì , non mi sentirò poi così solo .
Ciao da Franco .
FDT59
Newbie
Newbie

Messaggioda Jinko » 30/11/2010, 10:32

FDT59 ha scritto:Ciao il mio nome è Franco utilizzo Opensuse da qualche anno , ora ho istallata la 11.3 e funziona molto bene , il mio desiderio era di provare Dedian , mi leggerò qualche guida tipo istallazione etc.etc. e poi proverò ad istallarla .

Benvenuto in Debianizzati.org

Ti auguro una buona permanenza in questa comunità, inoltre ti invito a leggere il regolamento ufficiale che trovi di seguito: Regolamento Ufficiale Debianizzati.org
Jinko

Volente o nolente devi iniziare dal manuale se vuoi avere vita lunga in questo gioco ;)

Regolamento Ufficiale Debianizzati.org

Linux User #467762
Jinko
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda mariateresa53 » 01/01/2011, 23:00

Mi chiamo Maria Teresa, sono da diversi anni un'utilizzatrice di sistemi operativi Gnu/Linux debian based (ho conosciuto Gnu/Linux per merito di Knoppix e uso regolarmente Ubuntu), ma non sono mai riuscita ad installare Debian sul mio fisso (ha sempre problemi con il mio Hardware), sul portatile, che uso per lavoro, non faccio prove.

Così oggi, anno nuovo, ho deciso di provare ad installarla con VirtualBox e l'installazione è riuscita perfettamente, per cui mi sono iscritta al forum Debianizzati anche perché questo è solo il primo passo; voglio riuscire ad installare Debian direttamente sulla sua partizione.

Un saluto a tutti e Buon Anno a tutto il forum.

Maria Teresa
mariateresa53
Newbie
Newbie

Messaggioda Risca » 01/01/2011, 23:42

Benvenuta!
Che ottimo proposito per il 2011!

Sono sicuro che alla fine troverai molto più facile del previsto il come installare Debian sul tuo hardware. Oltre ovviamente a poter chiedere aiuto sul forum, ti consiglio di vedere anche la sezione guide (ad esempio cosa ne diresti di questa [1] o questa [2]?).

Questo sì che è un ottimo inizio 2011. ;)

[1] http://guide.debianizzati.org/index.php ... _di_Debian
[2] http://guide.debianizzati.org/index.php ... da_Grafica

p.s.: ti consiglierei di installare direttamente Squeeze e non Lenny.
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Ernestus » 02/01/2011, 0:13

Buona sera,
mi chiamo Ernesto e ho 15 anni (eggià)... Studio in un liceo scientifico nei pressi di Milano e sono un appassionato di Informatica! Dopo aver smanettato per 5 anni con Windows, sono passato prima a Ubuntu, poi a Debian e mi sono innamorato di questo sistema operativo.
Siccome sono uno dei più giovani, ma desideroso di imparare, non esistate a correggermi...
Spero di trovarmi bene nella comunità!
Buon anno a tutti
Utente Linux numero: 529380
BLOG PERSONALE: https://nuovanalogica.blogspot.com/
Ernestus
wiki member
wiki member

Messaggioda federico01 » 02/01/2011, 10:26

Benvenuto Ernestus.
Federico

"La democrazia deve nascere dalla terra come un fiore, di forma e colore diversi in ogni territorio."
Richard A. Clarke
federico01
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Jinko » 23/01/2011, 13:28

Ernestus ha scritto:Buona sera,
mi chiamo Ernesto e ho 15 anni (eggià)... Studio in un liceo scientifico nei pressi di Milano e sono un appassionato di Informatica! Dopo aver smanettato per 5 anni con Windows, sono passato prima a Ubuntu, poi a Debian e mi sono innamorato di questo sistema operativo.
Siccome sono uno dei più giovani, ma desideroso di imparare, non esistate a correggermi...
Spero di trovarmi bene nella comunità!
Buon anno a tutti

Benvenuto in Debianizzati.org

Ti auguro una buona permanenza in questa comunità, inoltre ti invito a leggere il regolamento ufficiale che trovi di seguito: Regolamento Ufficiale Debianizzati.org
Jinko

Volente o nolente devi iniziare dal manuale se vuoi avere vita lunga in questo gioco ;)

Regolamento Ufficiale Debianizzati.org

Linux User #467762
Jinko
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Ernestus » 23/01/2011, 18:35

Jinko ha scritto:Ti auguro una buona permanenza in questa comunità, inoltre ti invito a leggere il regolamento ufficiale che trovi di seguito: Regolamento Ufficiale Debianizzati.org

È stata la prima cosa che ho fatto, anche se avevo già un po' di esperienza su altri forum ;D
Utente Linux numero: 529380
BLOG PERSONALE: https://nuovanalogica.blogspot.com/
Ernestus
wiki member
wiki member

PrecedenteProssimo

Torna a OffTopic