GipPasso ha scritto:Che titolo hai per dire che non hai titol...ehm, scusa. Riformulo: perché pensi di non aver titolo?
C'è chi ha compiti operativi e una persona è titolare del dominio. A parte questi aspetti ritengo siamo tutti pari. Non uguali, purtroppo, ma pari sì (o uguali finché non ci dimostriamo diversi, se volete).
Ciao. Questa tua affermazione mi fa molto piacere. Ho frequentato e frequento diversi forum, ed ho imparato che certe volte è opportuno mettere virtualmente le "mani avanti", onde non voler sembrare un predicatore che vuole insegnare qualcosa a qualcuno. Chiaro, è sciocco fare paragoni tra un forum e l'altro, ma il senso del mio messaggio era "non vorrei passare come l'ultimo arrivato che pensa di sapere tutto". In questo luogo, con queste persone, la mia frase era fuori luogo: ne sono lieto.
GipPasso ha scritto:Se non mi è sfuggito tanto, non mi sembra un post che critica la gestione, ma una tendenza, per altro registrata da anni da parecchi utenti della "vecchia guardia" (non c'entra la carta d'identità, come avete già discusso e chiarito).
In caso contrario ti prego d'andare aff...ehm ( >:D ), di dirlo senza esitazione! (la seconda parte della frase è seria, della prima spero sia chiaro lo spirito!)
.
Per quanto concerne l'andare "lì", la sua posizione in lista d'attesa è la....5.324sima, resti in linea per non perdere la priorità acquisita.

. Confermo che non ti è sfuggito nulla, non era infatti una critica alla gestione, ma una piccola polemica verso gli atteggiamenti di cui abbiamo tutti discusso fino ad ora.
GipPasso ha scritto:Io mi sono trovato ultimamente a riprendere dei nuovi utenti per la scrittura sintetica, che rallenta il mio leggere tanto più quanto più si discosta dalla corretta ortografia.
Il dono della sintesi (di cui ho letto sui libri ma evidentemente ne sono immune, ahi voi!) non è certo la crasi di qualke vocale o qualke h. ...brrrr.... ho i brividi per quello che ho scritto. Mettere le k mi è più fastidioso che graffiare una lavagna.
Odio, odio profondamente "l'essemessese", non mi ritengo certo più intelligente di chi lo usa ma, cielo, nemmeno così ottuso da massacrare la crusca.
GipPasso ha scritto:Prendiamo TopGun, mio bersaglio prediletto degli ultimi periodi. Dice, giustamente di fare errori nello scrivere i post. Non glielo si può far notare una volta che già si scusa, si corregge e ringrazia pure d'averglielo fatto notare! Proprio fastidioso!
GipPasso ha scritto:Nel complesso non posso non notare la tendenza, che si riflette secondo me in tutti gli aspetti della nostra vita condivisi con un numero esploso di persone, rispetto alle nostre prime esperienze.
Pensate alle strade, dove il numero di autoveicoli è aumentato notevolmente, chi ricorda la circolazione nella situazione precedente ne ha un ricordo idilliaco, al free-climbing (dal dover aprire la strada chiodandola, al trovare la coda sotto la falesia!) e compagnia cantando.
La massa ha tanto potere. È un amimale impressionante, ma per moltissimi aspetti pigro.
Se chi usa il software libero oggi fosse una persona che ha un contatto quasi diretto con RMS, avremmo il piacere che abbiamo a usarlo?
Certamente in quel caso il nostro iptables sarebbe semplicemente
[Omissis]
Ritengo però che mi sentirei parecchio più solo!
GipPasso
Dì la verità, hai impiegato meno tempo a scrivere le catene summenzionate, del tempo che avresti utilizzato per scrivere "non possiamo chiuderci al mondo"

..e guarda che non è un'offesa

.
Vorrei continuare il tuo parallelo sul traffico: è vero, oggi è tutto molto più caotico, ma anche in questo caos faccio delle scelte ben precise; sto attraversando una via, il traffico rallenta, alla mia destra noto una macchina ferma che deve immettersi, 8 volte su 10 mi fermo e la faccio passare. Stessa scena ma con una variante: la macchina s'infila con "violenza", per la serie "decido io, tu zitto e fermati"...ecco che mi passa la voglia di essere cortese e magari accellero pure di proposito.
Non saprei GipPasso, forse il fulcro si colloca tra il mio essere un po intollerante e la tua citazione di RMS...e forse non sarò mai in grado di adeguarmi alle mutazioni di quell'animale che è la massa. Posso solo sperare che Goethe abbia ragione, quando dice che "invecchiando si diventa più tolleranti; non vedo commettere alcun errore
che non abbia commesso anch'io. "
Ragazzi, grazie a tutti...ho trovato questa discussione molto stimolante, ed ho imparato cose nuove.
Gio.
P.S. Sorry per il quoting selvaggio, ma volevo rispondere contestualmente.
La sicurezza informatica è una maratona, non uno scatto.