windows 10 più sicuro

Di tutto di più

windows 10 più sicuro

Messaggioda dring » 08/11/2016, 10:26

L'italia digitale avanza e per maggior sicurezza il ministero della difesa si affiderà totalmente a Windows 10 perché è il sistema operativo più sicuro ed affidabile del pianeta.
È il sistema che metterà in una botte di ferro le comunicazioni più segrete dello Stato.
Microsoft dichiara "...Windows 10 offre infatti al Ministero importanti garanzie in termini di protezione delle identità digitali, dei sistemi e dei dati".
Quindi è di assoluta evidenza che gli altri sistemi operativi, come GNU/Linux, sono una chiavica.
http://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/44288_la-difesa-si-blinda-contro-gli-hacker-e-passa-a-windows-10.htm

Tutto ciò è possibile grazie ai MIEI soldi delle tasse :-((
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Re: windows 10 più sicuro

Messaggioda desperados » 08/11/2016, 11:11

"Spending Review" e "Windows 10" non sono un ossimoro? che poi scusa che s.o. avevano? se Windows 7, lo sanno che è supportato altri 4 anni e non ha senso spendere un cifrone per cambiarlo? anche su "interagire in modo più efficace" ho qualche dubbio, ci sono operazioni che su xp si facevano con 2 clic, su W7 ce ne vogliono 5 e su W10 anche 7-8.....

dring ha scritto:Tutto ciò è possibile grazie ai MIEI soldi delle tasse :-((

ecco, questa è l'unica cosa incontestabile... però correggi da MIEI a NOSTRI >:(
- Potrebbe esser peggio. - E come? - Potrebbe piovere!
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Ombra » 08/11/2016, 11:28

Più che altro non oso immaginare quanto hardware dovranno cambiare in toto, visto che quei sistemi sicurissimi saranno anche inchiodatissimi con hardware non recente.
Tutto sempre gentilmente offerto da noi
Ombra
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 08/11/2016, 17:20

Ombra ha scritto:Più che altro non oso immaginare quanto hardware dovranno cambiare in toto

Windows 10 si comporta meglio di windows 7 su hardware datato e anche meglio di KDE 5 :(.

Comunque credo che una scelta del genere sia d'obbligo: tu utilizzi strumenti di una azienda che è di una nazione alleata, se ci sono problemi sai con chi devi prendertela. Per quanto riguarda linux (o bsd o altro) che sono di tutti e di nessuno bisognerebbe avere un team dei sistemi informativi che si occupi di creare la distribuzione per la difesa, che controlli i codici sorgenti, che compili il necessario e che la mantenga aggiornata e sicura. Mica so cosa costi di più... Senza contare che molto probabilmente ci saranno moltissimi software sviluppati appositamente per il dipartimento della difesa che andrebbero riscritti da 0 per supportare un diverso sistema operativo.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda dring » 08/11/2016, 19:27

quindi Putin, posto che viene dal KGB e di sicurezza ne sa qualcosa, è un coglione che fa usare Astra GNU/Linux:

https://en.wikipedia.org/wiki/Astra_Linux
http://www.astra-linux.com/
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda marcomg » 08/11/2016, 19:52

dring ha scritto:quindi Putin, posto che viene dal KGB e di sicurezza ne sa qualcosa, è un coglione che fa usare Astra GNU/Linux:

Microsoft appartiene a una nazione alleata della Russia? Inoltre la distribuzione è controllata dal dipartimento della difesa.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda desperados » 09/11/2016, 17:40

marcomg ha scritto:Comunque credo che una scelta del genere sia d'obbligo: tu utilizzi strumenti di una azienda che è di una nazione alleata, se ci sono problemi sai con chi devi prendertela. Per quanto riguarda linux (o bsd o altro) che sono di tutti e di nessuno bisognerebbe avere un team dei sistemi informativi che si occupi di creare la distribuzione per la difesa, che controlli i codici sorgenti, che compili il necessario e che la mantenga aggiornata e sicura. Mica so cosa costi di più... Senza contare che molto probabilmente ci saranno moltissimi software sviluppati appositamente per il dipartimento della difesa che andrebbero riscritti da 0 per supportare un diverso sistema operativo.

se uno vuole o deve usare Windows perché ha altri software o per il supporto niente da dire (anche se sul supporto.... vabbé): io stesso lo devo usare per mille cose e il mio s.o. principale per il desktop purtroppo è e rimane W7. come dici tu, probabilmente sul fronte "sicurezza" il ragionamento ci può anche stare, anche se io sono dell'idea che dovrebbe essere più sicuro un sistema relativamente vecchio come W7 (e quindi testato a dovere) rispetto ad uno nuovo come W10 (e quindi con falle da scoprire e problemi non ancora noti).

però spacciare W10 come scelta ottimale per una "spending review" mi sembra una sparata da marketing e nient'altro, W10 ha un costo e anche bello grosso, se vuoi fare una "spending review" cambi sistema, oppure ti tieni W7 oppure contratti qualche aggiornamento di massa ad un prezzo scontato, cosa quest'ultima indipendente dal s.o. ma semplicemente mossa commerciale.
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda dring » 09/11/2016, 18:54

Comunque quando si parla di sicurezza di un sistema Operativo non si intende tanto assenza di bug, ma accesso indebito e sorveglianza del sistema dall'esterno.
E chi conosce quante back door l'amata Microsoft ha inserito in windows 10?
https://www.gnu.org/proprietary/malware-microsoft.it.html
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda desperados » 14/11/2016, 10:51

dring ha scritto:Comunque quando si parla di sicurezza di un sistema Operativo non si intende tanto assenza di bug, ma accesso indebito e sorveglianza del sistema dall'esterno.
E chi conosce quante back door l'amata Microsoft ha inserito in windows 10?
https://www.gnu.org/proprietary/malware-microsoft.it.html

tra le varie note, c'è anche questa:

German Government Warns Key Entities Not To Use Windows 8
desperados
Hero Member
Hero Member

Torna a OffTopic