GPG e keyserver

Firewall, Server, Monitoring e tutto quello che riguarda la sicurezza della nostra Linux Box

GPG e keyserver

Messaggioda l3o » 31/05/2017, 7:01

Ciao a tutti!
Ho un problema con la gestione della mia chiave gpg.
Alla avevo associato alcuni indirizzi di posta elettronica. Ora alcuni li volevo cambiare/eliminare.

In locale ho fatto tutto e tutto quadra:)
Ad esempio se guardo in seahorse vedo la mia chiave gpg con associati gli indirizzi di posta aggiornati.

Il problema è che non si aggiorna il keyserver (l'ho fatto ieri e ad oggi è non è cambiato nulla).

Il comando dato è stato:
Codice: Seleziona tutto
gpg --send-keys [mia chiave]

Ma se vado su http://pgp.mit.edu/ vedo i "vecchi indirizzi di posta".

Può darsi che ci voglia ancora un po' di tempo prima che i vari keyservers si aggiornino o sto sbagliano io qualche cosa?

Grazie mille,
ciao ciao leo:)
l3o
Newbie
Newbie

Re: GPG e keyserver

Messaggioda c_estrena » 12/06/2017, 12:25

Mah, da quanto ho capito io, per cambiare sul keyserver ti occorre il certificato di revoca.
Con esso puoi revocare la tua vecchia chiave e inserire la nuova, non credo sia possibile "aggiornare" automaticamente...poi magari mi sbaglio!
Io purtroppo ho delle chiavi vecchissime di cui ho perso sia chiave privata che revoca e non ho trovato una soluzione per eliminarle dal server...
Buona fortuna
c_estrena
Sr. Member
Sr. Member

Re: GPG e keyserver

Messaggioda l3o » 12/06/2017, 14:22

Grazie c_estrena per la risposta!
Io il certificato di revoca della mia chiave ce l'ho... ma non voglio revocarla... voglio semplicemente aggiornare la lista dei mie indirizzi di posta elettronica ai quali è associata;).
Leggendo qui [1] e in altri link simili sembrerebbe possibile.

Ciao ciao

[1] https://infertux.com/posts/2013/11/03/h ... a-gpg-key/
l3o
Newbie
Newbie

Torna a Sicurezza