Monitor(27 pollici)migliore per gli occhi

Di tutto di più

Monitor(27 pollici)migliore per gli occhi

Messaggioda mrkramp » 24/01/2019, 4:57

devo acquistare un nuovo monitori che sia il meglio per la mia povera vista. Voglio solo 27 pollici, penso che questa dimensione sia più comoda. In questo caso la spesa non è un problema.

Quale la scelta migliore?

Preciso che sto anche 10 ore al PC per numerosi applicativi (no editing).

Mille grazie in anticipo
mrkramp
Newbie
Newbie

Re: Monitor(27 pollici)migliore per gli occhi

Messaggioda Spoon » 28/01/2019, 14:44

Ciao e benvenuto nel forum!
Io ho acquistato da poco un 27", precisamente il BenQ GW2780.
https://www.benq.com/en/monitor/stylish/gw2780.html
Ho scelto questo perche' ha sia HDMI che DisplayPort, ha la retroilluminazione LED con tecnologia IPS e tutto sommato mi sembrava che avesse delle buone specifiche. Tuttavia avevo anche un budget non astronomico.

Non sono molto informato sulle linee "da lavoro" (business). Se posso darti qualche consiglio, evita monitor da gaming e curvi. Per i primi, il refresh rate spinto non e' necessario se non stai giocando, cosi' come le tecnologie tipo AMD Freesync, mentre per i secondi un 27" a mio parere e' troppo piccolo perche' la curvatura dia qualcosa in piu'. Suggerisco invece di cercare un monitor LCD con retroilluminazione LED, che combina i vantaggi di entrambi i tipi di illuminazione.
Spoon
wiki member
wiki member

Messaggioda mrkramp » 15/02/2019, 3:24

La ringrazio molto per la sua risposta. Il BenQ GW2780 menzionato sopra, ho guardato Amazon e ci si sente benissimo, ma il prezzo sembra un po 'alto, ma mi piace davvero e posso accettare il prezzo. ho visto diversi monitor in questo articolo, è anche un bene, ora ho bisogno di fare un confronto, cosa ne pensi di altri monitor?
mrkramp
Newbie
Newbie

Messaggioda Spoon » 21/02/2019, 15:06

Non me ne intendo molto, ma quelli dell'articolo mi sembrano tutti validi. Credo che in fondo la scelta dipenda soprattutto dalle esigenze, per esempio il Dell SE2717H, segnalato come economico nell'articolo, ha Full HD, refresh rate variabile e alcuni meccanismi di protezione per gli occhi, ma manca di alcune feature che certi utenti potrebbero volere (1440p, DVI, DP per esempio).
Spoon
wiki member
wiki member

Torna a OffTopic