Pagina 1 di 1

Aiuto keylogger hardware

MessaggioInviato: 27/03/2020, 18:19
da mrkramp
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho trovato un keylogger hardware nel mio pc, sembra una normalissima prolunga, ma poi cercando sul web ho visto che è proprio un keylogger.
Ora, cosa devo fare?
Come funziona questa cosa? I dati che ha salvato vengono inviati per posta alla spia? Dovrei trovare qualche programmino sul mio pc? l'ho trovato attaccato al mouse e non alla tastiera, funziona ugualmente?
L'ho staccato dal pc ma come faccio a disinstallarlo? Devo riformattare tutto?

Per evitare keylogger futuri, se nel pc creassi diversi utenti, ognuno dei quali protetti da password, il keylogger potrebbe rubare le password e tracciare un utente al quale non ha accesso?
Grazie

Re: Aiuto keylogger hardware

MessaggioInviato: 27/03/2020, 19:28
da Aki
mrkramp ha scritto:Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.

Dipende: quale sistema operativo stai usando ?

mrkramp ha scritto:Ho trovato un keylogger hardware nel mio pc, sembra una normalissima prolunga, ma poi cercando sul web ho visto che è proprio un keylogger.

Cosa te lo fa pensare ? Puoi fornire maggiori dettagli ? Sei proprio **SICURO** ?

Re: Aiuto keylogger hardware

MessaggioInviato: 28/03/2020, 19:35
da Aki
EDIT: discussione spostata nella sezione "Sicurezza".

Re: Aiuto keylogger hardware

MessaggioInviato: 09/05/2020, 18:39
da mrkramp
Grazie per la risposta. Il mio computer è tornato a casa dall'ufficio, era il computer dell'ufficio assegnato dalla società, quindi non so da dove provenisse il keylogger. La cosa strana è il motivo per cui è collegato al mouse. Tra l'altro, se è attaccato al mouse, non penso che abbia fatto molto ... registra solo il numero di clic del mouse, non il numero di clic della tastiera. Non so quali siano i fatti.
Infatti sono preoccupato perchè ho accesso alla banca e postepay su questo pc!
E' possibile che a mia insaputa l'abbia installato?
Inoltre può essere occultato anche in un file iso o rar?

Re: Aiuto keylogger hardware

MessaggioInviato: 09/05/2020, 19:36
da Aki
mrkramp ha scritto:Grazie per la risposta. Il mio computer è tornato a casa dall'ufficio, era il computer dell'ufficio assegnato dalla società, quindi non so da dove provenisse il keylogger

I rischi a cui sei stato esposto dipendono dallo specifico keylogger del quale, però, finora non hai fornito alcun elemento identificativo e, quindi, è impossibile ipotizzare alcunché: cosa ti ha fatto pensare che l’accessorio collegato al tuo mouse fosse un datalogger ? Che sistema operativo utilizzi ?