Dual boot con windows e No Bootable devices Found

Come installare Debian sui Portatili... campo in cui spesso si trovano scogli che sembrano insormontabili

Re: Dual boot con windows e No Bootable devices Found

Messaggioda Jean » 13/01/2018, 11:20

Eccomi, purtroppo adesso sto in sessione invernale e non ho avuto tempo per pensare al problema.
Siccome stavo usando l'installazione grafica dell'immagine ridotta non mi ha dato nessun codice errore, dopo la scelta dell'ambiente desktop da installare mi è uscito un messaggio che semplicemente riferiva l'impossibilità di installare il grub.
Per quanto riguarda i preliminari alla reinstallazione, non ho pensato ad eliminare windows, dato che sarebbe un'operazione che mi porterebbe via parecchio tempo. Come già detto, mi sono limitato ad eliminare col gestore dischi la partizione su cui stava Debian la prima volta.
Jean
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 13/01/2018, 12:44

Avendo ridimensionato la partizione Windows, questo è possibile che abbia innescato meccanismi di controllo da parte del sistema operativo al primo riavvio effettuato dello stesso. Puoi fornire il nome dell’immagine ISO utilizzata per installare Debian e potresti per cortesia calcolare l’hash md5 di questo file ? In ogni caso, reinstallare Debian non dovrebbe darti ulteriori problemi avendo Windows già effettuato le verifiche del caso sulla sua partizione ridimensionata.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Jean » 13/01/2018, 14:30

L'immagine che ho scaricato è debian-9.3.0-amd64-netinst.iso, al momento non ho a portata di mano il pc su cui l'avevo scaricata e con cui avevo fatto le operazioni del caso ma ti posso dire che ho controllato l'hash SHA512 dell'immagine della prima installazione e quella con cui ho ottenuto l'ultimo errore e mentre per la prima non corrispondeva l'altra era ok.

EDIT: Finora ho sempre gestito le partizioni col gestore disco di windows, ma ci sono controindicazioni in merito? Ora che con la reinstallazione lo spazio non assegnato si è riempito per "svuotarlo" è sufficiente eliminare la partizione o devo compiere qualche altra operazione?
Jean
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 13/01/2018, 19:06

Jean ha scritto:Finora ho sempre gestito le partizioni col gestore disco di windows, ma ci sono controindicazioni in merito?

No che io sappia.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Laptop