[RISOLTO] Debian per vecchio portatile? (ASUS A4000)

Come installare Debian sui Portatili... campo in cui spesso si trovano scogli che sembrano insormontabili

Re: Debian per vecchio portatile? (ASUS A4000)

Messaggioda pochopsp » 01/08/2017, 19:21

ho cercato di andare in quella directory con cd ~ e poi cd ~/.config/pulse , ma mi dice che la directory non esiste. In effetti una volta che ero in ~ ho provato a listare tutti i file o cartelle con ls ma il comando non mi ha restituito nulla... E' normale che ~ sia vuota?? cmq per evitare problemi ho disinstallato pulseaudio, quindi ora mi rimane solo alsamixer. Sembra non funzionare cmq. Faccio un riavvio e vi faccio sapere. Altra info utile per voi è che la scheda audio funziona al 100% in quanto ho Windows XP in seconda partizione e lì è tutto a posto.
pochopsp
Newbie
Newbie

Messaggioda pochopsp » 01/08/2017, 19:34

Grazie mille per l'aiuto @Spoon ! Sono andato in ~ con cd ~ e poi ho fatto cd ~/.config/pulse ma mi ha detto che la directory è inesistente. In effetti ho provato anche a eseguire il comando ls una volta che ero in ~ ma non mi ha restituito nessun risultato. Possibile che ~ sia vuota??
Per evitare ulteriori problemi ho disinstallato pulseaudio, ho riavviato e provato anche con cuffie via aux. Muto. Cmq se ve lo steste chiedendo, l'audio funziona, riesco a sentire tutto con Windows XP installato su seconda partizione.
pochopsp
Newbie
Newbie

Messaggioda mark » 01/08/2017, 23:05

da quello che capisco la scheda viene riconosciuta
Codice: Seleziona tutto
snd                    55101  15 snd_pcm_oss,snd_ac97_codec,snd_intel8x0,snd_timer,snd_pcm,snd_mixer_oss,snd_intel8x0m

ma sembra che alsa-utils non siano installate
Codice: Seleziona tutto
/tmp/tmp.EmFwtkqrYW: line 147: amixer: command not found

se e' così allora prova a installare e ripostare il log
mark
Hero Member
Hero Member

Messaggioda pochopsp » 02/08/2017, 7:08

non so che magia sia avvenuta, ma come hai detto, è bastato installare alsa-utils ed al riavvio ho di nuovo l'audio squillante su debian!!!! evviva! grazie ragazzi grazie mark
pochopsp
Newbie
Newbie

Precedente

Torna a Laptop