Configurare tpb su thinkpad a31

Come installare Debian sui Portatili... campo in cui spesso si trovano scogli che sembrano insormontabili

Re: Configurare tpb su thinkpad a31

Messaggioda Simo84 » 19/03/2018, 15:42

Ho fatto come hai detto, spero serva a risolvere il problema.
Allegati
tpb-strace.txt.bz2
(8.43 KiB) Scaricato 40 volte
log.txt.bz2
(3.01 KiB) Scaricato 42 volte
Simo84
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 20/03/2018, 20:56

Dal log che hai inviato, risultano varie anomalie.

Prima di tutto, alcune considerazioni di metodo. Dal log che hai inviato, sembrerebbe che hai eseguito un copia & incolla delle istruzioni che ti ho inviato tutte insieme, mentre dovevano essere impartite singolarmente.

Inoltre, dal log risulte che, diversamente da quanto avevi dato da intuire, non hai configurato un file locale alla tua utenza ($HOME) con la configurazione del programma; nel log risulta che il file $HOME/.tpbrc non esiste, mentre esiste il file con la configurazione globale:
Codice: Seleziona tutto
Script started on lun 19 mar 2018 15:33:39 CET
ls /etc/tpbrc $HOME/.tpbrc
ls: impossibile accedere a '/home/simone/.tpbrc': File o directory non esistente
etc/tpbrc

Dal log. inoltre, risulta il seguente errore:
Codice: Seleziona tutto
Unable to open device /dev/nvram: Permesso negato

Questo errore dovrebbe indicare che il programma non riesce ad accedere, presumibilmente, ad un device necessario al corretto funzionamento del programma: un workaround è indicato qui (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/22631). Questo potrebbe essere il motivo per cui il programma non riesce ad individuare la pressione dei tasti speciali che ti interessano ed, effettivamente, nel log non risulta traccia del riconoscimento di alcun tasto speciale (tramite l'opzione -v del comando tpb).
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Simo84 » 20/03/2018, 22:49

Mi dispiace di averti fatto perdere tempo ma credo che lascerò perdere, sono riuscito a configurare tutto quello che mi serve su questo notebook compreso tinkfan ma tpb non ci riesco proprio, in più tutto ciò che trovo in rete è in inglese il che significa che non ci capisco una mazza, quindi non ne vengo a capo. Grazie di tutto Aki
Simo84
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 25/03/2018, 9:26

Simo84 ha scritto:Mi dispiace di averti fatto perdere tempo ma credo che lascerò perdere, sono riuscito a configurare tutto quello che mi serve su questo notebook compreso tinkfan ma tpb non ci riesco proprio, in più tutto ciò che trovo in rete è in inglese il che significa che non ci capisco una mazza, quindi non ne vengo a capo. Grazie di tutto Aki

Mi spiace per te, la soluzione è dietro l’angolo.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Simo84 » 25/03/2018, 20:19

Sarà come dici tu ma purtroppo non la trovo e di certo non posso pretendere che la trovi tu per me, ho creato il file di configurazione in home ma non funziona, a essere sincero non credo di averlo configurato in modo corretto, come ti ho detto tutto quello che trovo in rete è in inglese quindi non ci capisco niente. A questo punto non so più cosa fare.
Simo84
Jr. Member
Jr. Member

Precedente

Torna a Laptop