[RISOLTO] Bug tasto FN + Luminosità Giù Debian 10 XFCE

Come installare Debian sui Portatili... campo in cui spesso si trovano scogli che sembrano insormontabili

[RISOLTO] Bug tasto FN + Luminosità Giù Debian 10 XFCE

Messaggioda pochopsp » 21/07/2019, 22:37

Salve a tutti... Eccomi qui ancora una volta su questa fantastica community. Ho installato Debian 10 su un netbook Acer Aspire One D260 e sono super stupito da come vada veloce e come sia funzionale questo computer adesso... Con windows era inutile data la lentezza... E ha solo 1 GB di RAM!

Cmq, veniamo al piccolo Bug che sto cercando di risolvere... In pratica quando premo FN + Luminosità Giù (ovvero freccia direzionale sinistra), la luminosità si abbassa di un livello però contemporaneamente mi si apre anche la pagina di configurazione dello schermo... Molto fastidioso perché quando voglio abbassare di più livelli la luminosità si apre anche più volte la pagina di configurazione dello schermo... Invece quando voglio aumentare la luminosità tutto funziona a dovere. Ho già cercato in giro ma non ho trovato soluzioni.

Grazie mille a chi mi risponderà.
Ultima modifica di pochopsp il 25/07/2019, 14:00, modificato 1 volta in totale.
pochopsp
Newbie
Newbie

Re: Bug tasto FN + Luminosità Giù Debian 10 XFCE

Messaggioda Aki » 22/07/2019, 8:11

Le "scorciatoie" delle applicazioni per la tastiera in XFCE dovrebbero essere in ~/.config/xfce4/xfconf/xfce-perchannel-xml/xfce4-keyboard-shortcuts.xml (qui un esempio). Vedi anche https://www.unixmen.com/how-to-add-shortcut-keys-in-xfce/?sa=X&ved=2ahUKEwiTi8L2_MfjAhWR2aQKHd9iBx0Q9QF6BAgKEAI
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: Bug tasto FN + Luminosità Giù Debian 10 XFCE

Messaggioda pochopsp » 25/07/2019, 14:00

Grazie mille @aki !! Mi è bastato modificare il file che mi hai indicato precisamente in queste due righe:

<property name="XF86Display" type="empty"/>

<property name="&lt;Super&gt;p" type="empty"/>

Prima che le modificassi come type c'era "string" e come valure c'era "xfce4-display-settings" o qualcosa del genere... Grazie mille ancora, problema risolto :)
pochopsp
Newbie
Newbie

Re: [RISOLTO] Bug tasto FN + Luminosità Giù Debian 10 XFCE

Messaggioda Aki » 25/07/2019, 18:56

Felice di esserti stato utile. Happy hacking & happy Debian.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Laptop