amosse ha scritto:Al momento le sezioni, con riferimento alla pagina Accademia:Python 3 sono:
A - Lezioni:
Il link della singola lezione rimanda alla pagina Accademia:Lezione n°. Da caricare prima dello svolgimento della lezione [relatore]:
1 - Letture consigliate -> links. Da caricare prima dello svolgimento della lezione [relatore]
2 - Argomenti trattati -> elenco argomenti trattati. Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_1]
3 - Appunti -> rimanda alla pagina Categoria:Accademia Python - Lezione n° che riporta l'elenco dei links degli appunti sugli argomenti trattati nella lezione (raggruppati dalla lettera A). Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_2]
Domande/Proposte:
- La lettera A) che raggruppa gli appunti é uguale per tutte le lezioni?
- Gli Appunti lezioni devono essere caricari partendo dalla singola lezione o possono essere caricati anche direttamente dalla pagina Accademia:Python 3 - Appunti Lezioni? Nel mio caso ho provveduto ad aggiornare l'argomento 'Sequenze' e non sono partito dalle singole lezioni in cui é stato trattato l'argomento, ma dalla sezione Appunti Lezioni della pagina principale, é corretto?
- Vorrei caricare l'argomento Dizionari, non é stato ancora trattato esplicitamente nelle lezioni. Cosa consigliano i più esperti, posso procedere o é meglio aspettare?
4 - Log IRC -> link con il log della lezione. Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_3]
5 - Script della serata -> links con gli script della lezione. Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_4]
B - Risorse:
1- Canale IRC -> su irc.azzurra.org a #debianizzati-corsi.
2 - Forum -> Forum Accademia by Debianizzati.org.
3 - Gobby -> editor collaborativo.
4 - Ideone -> Interprete multilinguaggio online.
5 - Riferimenti -> Materiale di Riferimento.
6 - I nostri script -> i nostri script di Python 3. Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_4]
7 - Guide alla formattazione -> consigli per come inserire, editare ed aggiornare le pagine
8 - Indice argomenti -> guarda cosa abbiamo fatto ed in quale lezione. Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_.5]
Domande/Proposte:
Giusto, le risorse non hanno bisogno di aggiornamento se non in casi eccezionali. Sono per lo più link e richiami agli strumenti di cui disponiamo.
amosse ha scritto:C - Appunti Lezioni:
Indice per argomenti degli appunti lezioni. Da caricare dopo lo svolgimento della lezione [studente_2]
Domande/Proposte:
- Ripeto la domanda -> - Gli Appunti lezioni devono essere caricari partendo dalla singola lezione o possono essere caricati anche da qui?
Gli appunti devono essere caricati inserendoli dall'indice, quindi possono essere collegati alle lezioni in cui sono stati affrontati inserendoli nelle opportune categorie.
amosse ha scritto:D - Comunicazioni di rilievo:
Domande/Proposte:
- Questa sezione a mio avviso non richiede un aggiornamento periodico, pertanto potrebbe essere aggiornata di concerto con i relatori o utenti più esperti?
La sezione è IMHO libera per tutti quelli che hanno comunicazioni da fare o eventi da segnalare.
amosse ha scritto:E -Letture consigliate prossima lezione:
Domande/Proposte:
- Da caricare prima dello svolgimento della lezione [relatore]
-----------------------------
Grazie Amosse per l'impegno preso, c'era davvero bisogno di dare una smossa!