Esiste un'applicazione (tipo dropbox) che utilizzi lo spazio ftp di un hosting personale per mettere in condivisione dei file ?
Grazie
federico01 ha scritto:Esiste un'applicazione (tipo dropbox) che utilizzi lo spazio ftp di un hosting personale per mettere in condivisione dei file ?
Grazie
opencode ha scritto:Hai mai pensato ad un hosting personale?Ce ne sono molti gratuiti e limitati....oppure potresti provare box.net
Non avrai alcune comodità che offre dropbox ma il fine è lo stesso....
Stemby ha scritto:Riapro questa discussione per segnalare che da qualche mese è entrato in Debian (al momento solo experimental) SparkleShare: è un progetto che fino a 5 minuti fa non conoscevo, ma che mi sembra interessante. Magari qualche coraggioso ha voglia di provarlo.
Non è una soluzione basata su FTP come pensava federico01, bensì su GIT. Magari può fargli comodo lo stesso...
Qui una guidarella introduttiva in Italiano; usando il pacchetto Debian dovrebbe essere tutto più semplice, non essendoci il problema di compilare da sorgenti.
Ciao!
Stemby ha scritto:Riapro questa discussione per segnalare che da qualche mese è entrato in Debian (al momento solo experimental) SparkleShare: è un progetto che fino a 5 minuti fa non conoscevo, ma che mi sembra interessante. Magari qualche coraggioso ha voglia di provarlo.
Non è una soluzione basata su FTP come pensava federico01, bensì su GIT. Magari può fargli comodo lo stesso...
brunology ha scritto:Peccato che non esista ancora un client per Windows (ho bisogno di condividere file con utenti Windows).
Lo terrò d'occhio.
opencode ha scritto:http://owncloud.org/index.php/Main_Page
Anche questo è interessante se si dispone di un proprio server.
mirko.pagliai ha scritto:ownCloud è un'altra cosa e francamente non mi sembra niente di che, non è né particolare né tanto molto funzionale. Ricordo anzi che con file di grossi dimensioni aveva qualche problemi di reattività. Ma non è questo il punto.
Semplicemente, permette di "sfogliare" i file presenti su un server. Funzionalità già offerta da tempo (decenni?) dai più svariati software e protocolli. Non vi vedo nulla di particolare rispetto a un server ftp (per dirne una), con tutti i client che poi ci sono in giro...
Il "cloud", così come oggi inteso, è un'altra cosa...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti