zenity notification icon ha smesso di funzionare

Bash, Perl, Python, Ruby, ...

zenity notification icon ha smesso di funzionare

Messaggioda Max-B » 30/08/2011, 14:43

Ciao,
utilizzo zinity, in uno uno script bash, per creare un'icona di notifica nel pannello superiore di Gnome. Queste sono le righe del programma che fanno uso di zenity:
Codice: Seleziona tutto
NOTIFYICON0="/usr/share/icons/ourbox-notify0.svg"
NOTIFYICON1="/usr/share/icons/ourbox-notify1.svg"

exec 6> >(zenity --notification --listen --window-icon=$NOTIFYICON0 --text "OurBox is syncing")
exec 5> >(zenity --notification --listen --window-icon=$NOTIFYICON1 --text "OurBox is monitoring")

Da qualche tempo sulla mia Debian wheezy l'icona di notifica di zenity non appare più. Non so esattamente quando abbia smesso di funzionare, ma certamente non è un problema legato agli utenti poiché su nessun utente funziona e nemmeno un problema legato al kernel poiché il problema si verifica anche con kernel più vecchi.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Ciao,
Max-B

PS: Se voletevisualizzare tutto il codice dello script lo trovate qui: http://sourceforge.net/projects/ourbox/
Max-B
Newbie
Newbie

Re: zenity notification icon ha smesso di funzionare

Messaggioda Underpass » 30/08/2011, 20:21

Ciao,

Credo che sia da imputare ad un aggiornamento del pacchetto notification-daemon, io utilizzo un'estensione per Mozilla Thunderbird che fa uso dello stesso programma e non funzionava più.
Ho tamponato tornando alla versione del pacchetto presente nei repo della stable.

Il bug dovrebbe essere questo

http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=530475

Dico che ho tamponato perché anche così facendo, invece dell'icona nella system tray, il comando crea una notifica come quella ottenuta col comando notify-send.

Probabilmente ciò è dovuto alla transizione verso Gnome 3.

Ciao ;)
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Re: zenity notification icon ha smesso di funzionare

Messaggioda Underpass » 07/12/2011, 21:24

Riporto in auge questo topic in quanto oggi ho dovuto aggiornare notification-daemon per aggiornare altri pacchetti e il problema si è ripresentato.

Cercando un po' in giro direi che il problema è questo qui

http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=638721

e si risolve creando manualmente il file /usr/share/dbus-1/services/org.freedesktop.Notifications.service che dovrà contenere queste righe:

Codice: Seleziona tutto
[D-BUS Service]
Name=org.freedesktop.Notifications
Exec=/usr/lib/notification-daemon/notification-daemon

Ciao :)
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Torna a Scripting