Buongiorno,
volevo chiedere come fare per aggiornare un singolo programma (sarebbe VLC 1.1.3 -> VLC 1.1.9) sulla versione stable 6.0.3 squeeze.
E' possibile? Come devo procedere?
Grazie,
Saluti
Virgilio

ferdybassi ha scritto: Trovi più informazioni nel nostro wiki (la sezione meno consultata del portale...):
http://guide.debianizzati.org/index.php ... al_pinning

Virgilio_2 ha scritto:ma... ho scaricato e installato altri programmi con un .deb , non posso scaricare una versione più avanti di un programma e installarla? il problema è che non c'è un .deb o ci sono altre questioni?
hai ragione, però... come facevo a sapere che il mio problema era risolvibile col "pinning"?
per fortuna c'è il forum e le guide: il primo per indirizzare, e le seconde dove raccolgiere.

Virgilio_2 ha scritto:ferdybassi ha scritto: Trovi più informazioni nel nostro wiki (la sezione meno consultata del portale...):
hai ragione, però... come facevo a sapere che il mio problema era risolvibile col "pinning"?
per fortuna c'è il forum e le guide: il primo per indirizzare, e le seconde dove raccolgiere.
Grazie Debianizzarti.org!

AS ha scritto:(fonte Debian Wiki)
AS ha scritto:il che potrebbe

) per cui ci sto due volte attento: chi usa testing effettivamente può sperimentare più a cuor leggero!
Virgilio_2 ha scritto:aggiornare un singolo programma (sarebbe VLC 1.1.3 -> VLC 1.1.9)
mm-barabba ha scritto:Virgilio_2 ha scritto:aggiornare un singolo programma (sarebbe VLC 1.1.3 -> VLC 1.1.9)
che vantaggi porta la nuova versione ?

ferdybassi ha scritto:Trovi più informazioni nel nostro wiki (la sezione meno consultata del portale...):
root@debian6:/etc/apt# ls
apt.conf.d secring.gpg sources.list.d trusted.gpg
listchanges.conf sources.list sources.list.save trusted.gpg~
preferences.d sources.list~ trustdb.gpg trusted.gpg.d
root@debian6:/etc/apt# cd /etc/apt/preferences.d
root@debian6:/etc/apt/preferences.d# ls
root@debian6:/etc/apt/preferences.d# cd /etc/apt/apt.conf.d
root@debian6:/etc/apt/apt.conf.d# ls
00CDMountPoint 10periodic 20dbus 70debconf
00trustcdrom 15update-stamp 20listchanges 99synaptic
01autoremove 20archive 50unattended-upgrades 99update-notifier
deb ftp://ftp.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free Package: vlc
Pin: release n=unstable
Pin-Priority: 800apt-get -t unstable install vlcroot@debian6:/# apt-get -t unstable install vlc
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
vlc è già alla versione più recente.
I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti:
libx264-112 libavcore0
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

Virgilio_2 ha scritto:Se però qualche anima pia mi prova a dire passo passo cosa devo scrivere per ottenere quello che vorrei (una versione più nuova di vlc su tutto il resto della squeeze) ci riprovo.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti