Quel giorno un banner nero recante la scritta "Stop censorship" sarà ben visibile nell'header del portale.
Segnalo la cosa anche qui nel forum a beneficio di coloro i quali non seguono abitualmente il blog.
Ciao

pmate
Stemby ha scritto:Bah, sinceramente non ho visto una sola ragione che mi abbia convinto che la protesta sia giusta e doverosa.
Non conosco i dettagli, e quindi la mia è soltanto un'impressione a caldo post lettura dell'articolo di pmate, ma se ho ben capito si tratta solo di 2 leggi che permettono ai titolari del copyright di rivendicare i loro diritti.
Dove sono gli aspetti censori? Perché a casa mia la parola "censura" ha un significato ben preciso, e faccio fatica ad associarla a quelle leggi.
Quello che voglio capire: chi non commette illeciti, ci rimette qualcosa?
ricordiamoci che se la pirateria dovesse prendere un brutto colpo, a guadagnarci sarebbero il software libero e i contenuti liberi.
luca1202 ha scritto:mi permetto di intromettermi nella discussione per segnalare che anche mozilla aderisce alla protesta
http://blog.mozilla.com/blog/2012/01/17/mozilla-to-join-tomorrows-virtual-protests-of-pipasopa/
luca1202 ha scritto:mi permetto di intromettermi nella discussione per segnalare che anche mozilla aderisce alla protesta
http://blog.mozilla.com/blog/2012/01/17/mozilla-to-join-tomorrows-virtual-protests-of-pipasopa/
s3v ha scritto:Comunque la notizia è riportata in homepage tra le news e non l'avevo letta.
Non era visibilissima
More+ ha scritto:l'altro giorno è affondata una nave e tutti questi zitti,
oggi è il giorno di protesta contro SOPA e tutti loro zitti,
domani sarà la fine del mondo e tutti loro zitti.. per sempre
quei pochi segni nella Rete, che gli utenti normali non avranno notato, spariranno velocemente, nessuno saprà niente, pochi avranno capito qualcosa e tutto tacerà fino a quando, un giorno, ci accorgeremo che qualcosa sarà cambiato ..ma, assuefatti dalle politiche commerciali, apprezzeremo il cambiamento in quanto ci sarà venduto come un'innovazione di servizio: il web 3.0
PS: ad avallare la mia tesi vi ricordo che, in modo ignaro (almeno per me: non capisco come e quando abbiano potuto fare ciò!), ad oggi continuiamo a pagare una tassa alla sIAE per l'acquisto dei supporti digitali..
s3v ha scritto:Comunque Mozilla=delusione immensa.
È arrivata l'ora di eliminare Iceweasel e passare a qualcos'altro.
s3v ha scritto:Mi piacerebbe che simili iniziative siano portate avanti anche per motivi un po' più concreti:
- Censura REALE dei contenuti digitali in rete da parte del governo cinese.
- Chiusura REALE degli accessi alla rete da parte dei governi arabi coinvolti nelle rivoluzioni dello scorso anno.
- Legge REALE attualmente in vigore in Francia: HADOPI
pmate ha scritto:Dimenticavo:
Purtroppo c'è una legge reale anche in Spagna, la legge "SINDE".
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti