[Risolto] Installare wpasupplicant

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine

Re: Installare wpasupplicant

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 13:14

mirko.pagliai ha scritto:Ma sei connesso a internet?

No! é logico dovrei connettermi...
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda mirko.pagliai » 01/03/2012, 13:26

Beh, veramente sarebbe logico essere connessi a internet se si sta tentando di scaricare qualcosa (un pacchetto) da internet.
Se tu non dai informazioni, succede questo: come posso sapere se hai a disposizione o no una connessione alternativa (ad esempio, ethernet)?
Quindi, puoi fare un quadro generale della situazione?

Sforzati un po' di più, dai.
mirko.pagliai
Hero Member
Hero Member

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 13:28

Non so come fare un quadro generale... fai conto che ho appena installato debian e devo connettermi a internet! Logicamente preferisco il wi-fi visto che sto in un'altra stanza, ma siccome per usarlo forse è necessario wpasupplicant, allora per installare tale pacchetto devo comunque connettermi a internet e perciò devo usare una connessione ethernet, la quale va configurata... ti ringrazio per il supporto!!! :) ^_^
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda mirko.pagliai » 01/03/2012, 13:49

Se il pc è un portatile, spostati. Altrimenti c'è la possibilità di scaricare da un altro pc i file necessari, spostarli in una chiavetta, quindi installarli da lì. Fai sapere.

Inoltre, potresti provare a utilizzare il supporto di installazione, se è un cd o un dvd (ma non ricordo se contengono wpasupplicant, immagino di sì).
mirko.pagliai
Hero Member
Hero Member

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 13:51

Si è un netbook. Dove dovrei spostarmi? Comunque ho già provato a scaricare wpasupplicant in pacchetto .deb e ho provato a installarlo ma mi dice che mancano le dipendenze. Allora ho cercato su internet queste dipendenze, praticamente su http://packages.debian.org ma sono tante... e scaricarle tutte beh...

Ecco: http://packages.debian.org/stable/net/wpasupplicant Dovrei scaricare tutte quelle dipendenze, mettere tutto su chiavetta, installarle una alla volta e poi infine anche wpasupplicant. Il fatto è che ci ho già provato... ho installato la prima e già mi ha dato errore... mi sa che mi conviene reinstallare debian XD
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda mirko.pagliai » 01/03/2012, 15:56

Devi spostarti dove puoi collegare con l'ethernet!
mirko.pagliai
Hero Member
Hero Member

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 16:14

Già fatto!
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 19:42

Ho reinstallato debian... ora finalmente sono connesso da debian via ethernet. Sto cercando di installare wpasupplicant, ma mi dice semplicemente che è impossibile trovare il pacchetto. Se qualcuno c'è, lo ringrazioo :)
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda mirko.pagliai » 01/03/2012, 19:48

Sii più esplicito, per favore. Perché hai reinstallato? Quale versione? Hai riconfigurato i repository? Li hai aggiornati?
Posta tutto l'output necessario. Stiamo per arrivare alla terza pagina e siamo ancora al punto di partenza.
mirko.pagliai
Hero Member
Hero Member

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 20:41

mirco.pagliai ha scritto:Perché hai reinstallato?

Così la rete ethernet si è configurata automaticamente durante l'installazione e posso accedere a internet per scaricar wpasupplicant.
mirko.pagliai ha scritto:Quale versione?

La stessa di prima. 6.0.4
mirko.pagliai ha scritto:Hai riconfigurato i repository?

Asp... sai ho fatt tutto nel sources.list ma mi sono dimenticato di fare "apt-get update" che stupido ihihih scusami tanto!!! Ora lo faccio e poi ti dico... ti ringrazio di essermi disponibile!!! Davvero!!! Scusami d'ora in poi cercherò di essere più esplicito!
mirko.pagliai ha scritto:Posta tutto l'output necessario. Stiamo per arrivare alla terza pagina e siamo ancora al punto di partenza.

Ok lo faccio e telo posto... ero a mangiare ;)
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda nazzapt » 01/03/2012, 20:50

Si infatti non avevo fatto "apt-get update", scusami tanto... ora son riuscito ad installare wpasupplicant! Finalmente! Che traguardo!!! Ora devo configurare la connessione wireless... :)
nazzapt
Jr. Member
Jr. Member

Re: [Risolto] Installare wpasupplicant

Messaggioda mirko.pagliai » 01/03/2012, 21:00

Benissimo ;-)
mirko.pagliai
Hero Member
Hero Member

Precedente

Torna a Network