[Risolto] Installazione Gnome Shell Extensions

Problemi con l'installazione di pacchetti

[Risolto] Installazione Gnome Shell Extensions

Messaggioda andreanistico » 23/02/2014, 15:25

Ciao a tutti!
Ho appena installato Debian stable da DVD-1, e ora vorrei installare qualche extensions su Gnome 3. Vado sul sito Gnome-Shell Extensions, e noto che tutti gli add-on sono "schiariti", come se non fossero cliccabili, e in effetti cliccandoci sopra posso vedere la pagina dedicata ma non compare il pulsante "aggiungi a Gnome". Come faccio ad installare? :/

EDIT 3/03/14: Adesso che ho installato i drier proprietari ATI per la mia scheda video, è comparsa Gnome-Shell ed è possibile installare le estensioni. Mah!
Ultima modifica di andreanistico il 03/03/2014, 19:32, modificato 1 volta in totale.
andreanistico
Newbie
Newbie

Re: Installazione Gnome Shell Extensions

Messaggioda Lorenzoz » 23/02/2014, 17:17

andreanistico ha scritto:Ciao a tutti!
Ho appena installato Debian stable da DVD-1, e ora vorrei installare qualche extensions su Gnome 3. Vado sul sito Gnome-Shell Extensions, e noto che tutti gli add-on sono "schiariti", come se non fossero cliccabili, e in effetti cliccandoci sopra posso vedere la pagina dedicata ma non compare il pulsante "aggiungi a Gnome". Come faccio ad installare? :/

Per fare quel che vuoi ti serve il pacchetto con cui hai nominato la discussione.
Questo. Lo trovi nei repository di Debian come puoi vedere; una volta installato ti permette di modificare Gnome shell.

Anche per i temi hai bisogno dello stesso pacchetto, tanto per rispondere all'altro post che hai aperto.
Lorenzoz
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda andreanistico » 23/02/2014, 19:55

Grazie per la risposta! Ho provato ad installare gnome-shell-extensions tramite il terminale, ma mi dice che è già installato! ciò nonostante non mi fa aggiungere estensioni!
andreanistico
Newbie
Newbie

Messaggioda Lorenzoz » 24/02/2014, 8:34

andreanistico ha scritto:Grazie per la risposta! Ho provato ad installare gnome-shell-extensions tramite il terminale, ma mi dice che è già installato! ciò nonostante non mi fa aggiungere estensioni!

Emh scusa, errore mio. Mi sono confuso i pacchetti.
Per la personalizzazione dei temi e non solo (puoi aggiungere un sacco di feature) devi installare gnome-tweak-tool.

Come vedi nella descrizione del pacchetto ti permette di modificare i temi.
Lorenzoz
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda andreanistico » 24/02/2014, 10:12

Si anche questo avevo installato, per i temi va bene (anche se non so dove metterli affinché il programma li legga), ma le estensioni non sono ancora installabili :/
andreanistico
Newbie
Newbie

Messaggioda Lorenzoz » 24/02/2014, 13:59

andreanistico ha scritto:Si anche questo avevo installato, per i temi va bene (anche se non so dove metterli affinché il programma li legga), ma le estensioni non sono ancora installabili :/

Dal sito delle extensions leggo.
I'm using GNOME 3. Why can't I install extensions?

If you are using GNOME 3.4 or newer and installation still doesn't work, check to make sure that the "GNOME Shell Integration" plugin is installed and enabled in your browser preferences. Some browsers have a feature, click-to-play, which make it so the plugin cannot start without user intervention. Make sure that either http://extensions.gnome.org is whitelisted for the click-to-play feature, or click-to-play is turned off entirely. Check your browser's help for more details.

If you are behind a proxy, make sure you have configured your proxy in both your browser's configuration dialog as well as GNOME's Network panel under System Settings. GNOME Shell Extensions needs both settings panels configured for the one-click installation to work.

Some distributions don't quite package GNOME correctly. Make sure that you have the unzip package installed.

Per il resto non so dirti, uso KDE e non uso Gnome da parecchio.
Lorenzoz
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda andreanistico » 25/02/2014, 18:27

Grazie per la risposta, ma purtroppo non so come risolvere... Non uso un proxy e non ho un problema del browser, a quanto ho capito da questa schermata di Gnome Tweak Tool
Immagine

E' proprio un errore del sistema.
andreanistico
Newbie
Newbie

Messaggioda andreanistico » 03/03/2014, 19:31

Stranamente, posso installare le estensioni, solo adesso che ho installato i driver proprietari ATI
andreanistico
Newbie
Newbie

Torna a Installazione