Mattia Campagna ha scritto:Non si riesce a rendere linux abbastanza amichevole e fluido?
Mattia Campagna ha scritto:Assenza di applicazioni?
Mattia Campagna ha scritto:E' giusto che il mercato venga monopolizzato da sistemi chiusi (vedasi Apple e Microsoft) e da sistemi apparentemente open ma con una intrinseca dipendenza dai google play services?
Mattia Campagna ha scritto:Da come parli mi sembra di capire che hai una certa sicurezza del fatto che i sistemi desktop possano perdurare nel tempo
Mattia Campagna ha scritto:la maggior parte dei professionisti utilizza un elaboratore per fare contabilità, per scrivere a macchina e per fare cose che sono tranquillamente fattibili da uno smartphone/tablet collegato ad un monitor
Mattia Campagna ha scritto:Come scrivi anche tu buona parte dei giocatori finisce sulle console...
Mattia Campagna ha scritto:praticamente linux/windows potrebbero rimanere macchine per chi fa grafica oppure sistemi per server
Mattia Campagna ha scritto:E' per questo che il mio pensiero si è orientato alla ricerca di progetti del genere, nella mia testa dopo che si era configurato questo scenario apocalittico ho cercato una soluzione per garantire longevità al pinguino![]()
Mattia Campagna ha scritto:Tu non vorresti al posto di un comune Android che gira su una virtual machine una bella distro debian o arch che gira direttamente sull'hardware che hai comprato?
Mattia Campagna ha scritto:hanno sempre meno componenti sostituibili, batterie non estraibili o ram saldate sulla scheda madre
Mattia Campagna ha scritto:Secondo me questo conduce prematuramente all’obsolescenza
Mattia Campagna ha scritto:se l’alimentatore ed i dischi sono buoni devo buttarli solo perché il processore inizia ad essere vecchio
Mattia Campagna ha scritto:ma se poi mi “ingabbio” da solo comprando hardware non modulare ho vanificato tutto
Mattia Campagna ha scritto:Questi due progetti sono semplicemente fantastici! Una domanda: come mai vedi di buon occhio il progetto “plasma-mobile” mentre “Purism”, il progetto che ho linkato io, pensi che abbia meno prospettive?
dring ha scritto:Oggi la campagna raccolta fondi per Purism Librem 5 ha superato il 50% dell'obiettivo, siamo a $ 812.975,00 e mancano ancora 25 giorni alla conclusione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti