Notifiche in doppia lingua

Ottimizzazione, pulizia, gestione e manutenzione di una Debian Box

Notifiche in doppia lingua

Messaggioda punkprince » 14/11/2017, 17:26

Ciao debianizzati!! Dopo 10 anni di assenza da questo forum, torno a scrivere per chiedervi una cosa che mi sta davvero facendo innervosire. Ho installato sul mio laptop hp, Debian 9 stable in ambiente XFCE ed è velocissima, l'ho personalizzata come piace a me sono contento così. Una cosa da cui non riesco ad uscire è la doppia lingua italiano/inglese nelle notifiche (ad esempio quando il wifi si connette), quando install un pacchetto con gdebi, quando inserisco una password nel portachiavi di Synaptic...oppure in Synaptic stesso. Ho provato a riconfigurare i locales con "sudo dpkg-reconfigure locales", verificando che ci sia selezionato SOLO l'italiano, riavvio, ma nulla.

Mi chiedevo se qualcuno ha risolto questo dettaglio o sa come fare.

Grazie mille a tutti!
punkprince
Jr. Member
Jr. Member

Re: Notifiche in doppia lingua

Messaggioda s3v » 15/11/2017, 20:25

Considerando solo Synaptic, vedo che alcune stringhe non sono localizzate.
https://sources.debian.net/src/synaptic ... /po/it.po/
Puoi fare un esempio per capire se effettivamente si tratta di una mancata traduzione di determinate stringhe?
Negli altri casi si dovrebbe fare la stessa cosa: vedere a quale pacchetto appartiene la stringa che tu non vedi in italiano ed accertarsi se effettivamente non è stata tradotta a monte.

Per il resto non uso Xfce. Sicuramente altri utenti dello stesso DE sapranno aiutarti meglio ;)

Ben ritornato :)
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Tuning