byte64 ha scritto:Tieni presente però che molto difficilmente troverai quello che si adatta alle tue specifiche esigenze, sicuramente dovrai "smanettare" un poco, soprattutto per adattare la logica che vuoi tu alla gestione del qrcode/barcode.
Ciao
infatti è proprio questo il problema. avevo già dato un'occhiata ai gestionali magazzino, ma sono tutti con le tabelle db preimpostate per attività commerciali e non permettono di aggiungere/modificare i campi.
ne ho trovati alcuni molto semplici e flessibili per android che sarebbero perfetti, ma ho bisogno di un sistema centralizzato. mi sembra strano che non ci sia nulla per linux.
nel frattempo.... mi sta venendo in mente che al limite si potrebbe usare anche un comune cms, creando i qr con l'url della pagina, una per ogni item, dove potrei inserire testo, immagini, tabelle e quant'altro. mi sembra anche la cosa più semplice, veloce e flessibile
credo che ripiegherò su questa soluzione, anche perchè non ho stretto bisogno di un db dove inserire dati per poi fare dei calcoli.
grazie per essere intervenuti e scusate per la perdita di tempo.