Buonasera, non riesco ad usare IsMissing.
La funzione IsMissing controlla se un parametro è stato passato o meno.
Nelll'allegato non si riesce a sapere se il parametro è stato passato.
Dove sbaglio? Grazie
s3v ha scritto:Ciao, tre cose:
- Il titolo non è assolutamente esplicativo; in pratica non si capisce a cosa si riferisce il tuo quesito.
- Leggendo la tua richiesta non di riesce a risalire a cosa esattamente speri di ottenere.
- L'allegato non riesco ad aprirlo con un editor di testo per cui presumo si tratti di un documento binario OpenOffice con qualche sorta di codice macro al suo interno (credo... visti i tuoi precedenti quesiti). In tal caso ti invito a sostituirlo con un allegato testuale. Niente di personale ma allegati di questo tipo andrebbero evitati per ovvie implicazioni di sicurezza.
Sub Sub_CaricaCornici
Sub_InsertTextFrame ("stringa", ,)
Sub_InsertTextFrame ( ,"url")
End Sub
Sub Sub_InsertTextFrame(Optional strNomeFrame As String, Optional strURL As String )
If IsMissing(strNomeFrame) Then
msgBox " NO" & strNomeFrame
Else
msgBox strNomeFrame & "SI"
End If
If IsMissing(strURL) Then
msgbox strURL & "NO"
Else
msgbox "c'è url" & strURL
End If
End Sub
Gino62 ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
Sub_InsertTextFrame ("stringa", ,)
s3v ha scritto:[
C'è una virgola di troppo; se la tolgo, a me funziona.
s3v ha scritto:Non ti seguo.
Per la seconda chiamata (Sub_InsertTextFrame ( ,"url")):È tutto ok per me.
- La condizione del primo "if" è vera
- La condizione del secondo "if" è falsa.
Puoi dire che testo ti compare sui msgbox per confrontare e vedere dove è l'inghippo?
s3v ha scritto:Hai ragione, ho provato anche con OpenOffice 4.1.5 e il problema è lo stesso.
Sembra che il primo parametro di una funzione non possa essere "Optional" (vedi qui) ma non ho trovato alcuna informazione in merito.
Potrebbe anche essere un bug o un errore di sintassi, non saprei.
Se ti serve una funzione con parametri tutti "Optional" puoi ovviare inserendo un primo parametro che non usi.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite