Collegare un lettore Blu Ray esterno al notebook

Di tutto di più

Collegare un lettore Blu Ray esterno al notebook

Messaggioda Il_Briga » 15/07/2018, 13:15

Buongiorno,

ho acquistato un lettore Blu Ray esterno con il quale riprodurre i miei film preferiti. Purtroppo, non potendolo collegare al mio vecchio televisore, è mie intenzione connetterlo con il mio portatile e riprodurre su quest'ultimo, audio e video, il contenuto multimediale. Il sistema operativo è "Debian 9.4" e l'ambiente operativo è gestito da Openbox.

Ringraziando per l'aiuto porgo i migliori auguri di serena Domenica.
Il_Briga
Jr. Member
Jr. Member

Re: Collegare un lettore Blu Ray esterno al notebook

Messaggioda Aki » 15/07/2018, 16:08

Il_Briga ha scritto:ho acquistato un lettore Blu Ray esterno con il quale riprodurre i miei film preferiti [..] è mie intenzione connetterlo con il mio portatile e riprodurre su quest'ultimo, audio e video, il contenuto multimediale. Il sistema operativo è "Debian 9.4" e l'ambiente operativo è gestito da Openbox.

Potresti fornire un riferimento internet al produttore ed al modello del lettore blu-ray ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Il_Briga » 15/07/2018, 20:19

Certamente. Il modello è "Sony BDP-S1700". Ecco li link delle caratteristiche direttamente dal produttore: https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/bdp-s1700.

Buona settimana!
Il_Briga
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 15/07/2018, 21:39

Il_Briga ha scritto:Certamente. Il modello è "Sony BDP-S1700". Ecco li link delle caratteristiche direttamente dal produttore: https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/bdp-s1700.

Sulla base degli elementi che hai indicato, il lettore non è collegabile ad alcun computer, fatto salvo ad un eventuale monitor esterno ad eventuale corredo di un computer portatile.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Il_Briga » 17/07/2018, 8:43

Buongiorno,

la ringrazio per la risposta. Infatti l'idea era quella di collegare attraverso il cavo HDMI il lettore al portatile impostando quest'ultimo come mero proiettore. Tuttavia sembra che ciò non sia possibile,

A questo punto faccio un ultimo tentativo. Possiedo un monitor esterno con connettore HDMI il quale è in grado di collegarsi al lettore ma non ha al suo interno un riproduttore audio. E' possibile riprodurre la sorgente video dal monitor esterno e riprodurre la sorgente audio dal portatile?

Ringraziando per la risposta porgo i miei auguri per una buona giornata.
Il_Briga
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 18/07/2018, 7:04

Il_Briga ha scritto:E' possibile riprodurre la sorgente video dal monitor esterno e riprodurre la sorgente audio dal portatile?

Il collegamento audio tra lettore e portatile presuppone che l’uscita audio del lettore possa essere collegata ad un ingresso audio del portatile. L’uscita audio del lettore, leggendo le specifiche, sembra uscita coassiale digitale. Perché tale collegamento possa essere effettuato, è necessario che il portatile disponga di un connettore audio di ingresso (Line-in) dello stesso tipo, la qualcosa è piuttosto improbabile, ma puoi verificare personalmente.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Il_Briga » 18/07/2018, 20:06

Buongiorno,

la ringrazio per la risposta. Ho cercato in rete e ho trovato questo dispositivo di conversione il quale, secondo le mie modeste conoscenze in merito, dovrebbe risolvere il problema: https://www.amazon.it/AMANKA-Digitale-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B073TQYXVQ/ref=pd_bxgy_23_2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B073TQYXVQ&pd_rd_r=4f3c3d22-8abd-11e8-8b63-29fd408cdcd0&pd_rd_w=gDbSe&pd_rd_wg=kh85T&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=6320029967363746408&pf_rd_r=HB0VT5M2PK4DN16PGXQW&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=HB0VT5M2PK4DN16PGXQW. L'unico dubbio rimanente sono la tipologia di cavo da acquistare; potrebbe andare bene il seguente modello: https://www.amazon.it/AmazonBasics-coassiale-audio-digitale-metri/dp/B01D5H8TS4?

Spero di non aver violato i regolamenti inserendo prodotti commerciali nella mia richiesta. Concludo il messaggio augurando una buona serata a tutti.
Il_Briga
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 18/07/2018, 22:57

Non credo sia adatto il dispositivo che proponi in quanto è per una uscita coassiale digitale *ottica*, mentre nel tuo caso non mi sembra che il lettore disponga di uscita ottica.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a OffTopic