Premetto...
Sono su stretch, rifiuto le nuove versioni del browser Mozilla ma ogni volta che ne esce una nuova, tento lo stesso per togliermi lo sfizio e verificare di persona in caso di interventi, come ora. La procedura che ti ho postato è quella che applico di continuo.
KOMAD ha scritto:.....Ripeto, i file .deb scaricati non si possono installare manualmente con dpkg in quanto ci sono problemi con le dipendenze. Manca qualche passaggio.
E io ribadisco che si possono installare tranquillamente, fatto non so quante volte senza problemi proprio per firefox-esr. L'ultima volta dopo essere intervenuta la prima volta in questo thread.
Il punto è che se non posti l'ouptut di qualcosa (quali sono le dipendenze mancanti?), è difficile provare ad aiutarti.
Se durante l'installazione non ti viene suggerito nulla, scompatta il deb per leggere nel file "control" quali sono le dipendenze richieste e vedi se le hai o meno disponibili sul tuo sistema, in caso contrario le devi installare.
I
KOMAD ha scritto:noltre apt-mark old version_nome_pacchetto è possibile effetturlo solo dopo l'installazione del pacchetto interessato......
Chi ha parlato di
- Codice: Seleziona tutto
apt-mark old version_nome_pacchetto
? Non ho assolutamente citato tale comando e non ha nulla a che fare con ciò che ti ho scritto. Ho parlato di
pinning.
Fino a qualche giorno fa la v.52 di firefox-esr era disponibile per stretch, è impossibile che tutto ad un tratto non sia più installabile.