KDE funziona benissimo sul mio fisso, anche se è vecchiotto (quad core intel, 8 gb di ram, gpu nvidia da 2 gb di memoria ddr5), con kubuntu mai avuto nessun tipo di problema (nel limiti di linux

Consigli?
lablinux ha scritto:quad core? Nella precedente discussione parlavi di un "celeron da 2.0 ghz, 4 gb ram".
Su quale pc hai problemi. Riesci, con una live, ad entrare nel sistema e vedere i log? Potresti installare (io di solito lo faccio) un WM leggero (scegli quello che preferisci, ce ne sono tanti xfce, lxde, flwm,...)
Io di solito uso la testing e avere un WM leggero mi permette, in caso di anomalie del DE, di accedre sempre in modalità grafica al sistema.
blackpanther ha scritto:lablinux ha scritto:quad core? Nella precedente discussione parlavi di un "celeron da 2.0 ghz, 4 gb ram".
Su quale pc hai problemi. Riesci, con una live, ad entrare nel sistema e vedere i log? Potresti installare (io di solito lo faccio) un WM leggero (scegli quello che preferisci, ce ne sono tanti xfce, lxde, flwm,...)
Io di solito uso la testing e avere un WM leggero mi permette, in caso di anomalie del DE, di accedre sempre in modalità grafica al sistema.
Eh, ho più di un computer. I problemi li ho sul PC fisso, col Q9400 della intel. Sul celeron funziona bene, lo sto usando.
Mi stai dunque chiedendo di pubblicare il log? da live riesco ad accedere. se mi dici dove trovo il log, lo posto qui
blackpanther ha scritto:Grazie. Il problema è che non riesco ad avere nessun accesso utile a qualsivoglia distribuzione linux, installata o live. Potrei aver modificato qualche parametro tra le impostazioni bios e questo crea problemi?
blackpanther ha scritto:Segnalo che l'unica cosa che ho fatto da quando funzionava debian a quando nessuna distro parte, è stata la sostituzione della vecchia gpu ati con una nvidia nuova.
blackpanther ha scritto:secure boot non ce l'ho, ho bios vero e proprio, non uefi. E neanche single user è tra le opzioni
blackpanther ha scritto:EDIT: kubuntu 14.04 si è installato e funzionaMa avviando la live con quelle opzioni che ho detto, e avviando l'installazione del sistema da quella stessa live, l'installazione sarà soggetta a questi parametri modificati? o valgono solo per l'utilizzo della sessione live?
blackpanther ha scritto:Comunque ora ho reinstallato debian 9.6 e non si avvia; riavviato e impostato nomodeset si è avviato.
che dici di fare?
Aki ha scritto:blackpanther ha scritto:Comunque ora ho reinstallato debian 9.6 e non si avvia; riavviato e impostato nomodeset si è avviato.
che dici di fare?
Imposta nomodeset tra i parametri del kernel in grub
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti