Non avvia Debian (schermata nera)

Problemi con l'installazione di Debian...

Non avvia Debian (schermata nera)

Messaggioda DavideCompa » 14/01/2020, 18:19

Salve! Premetto che sono nuovo di questo forum e ho un problema con l'installazione di Debian, ho installato la versione 32 bit tramite un netinst ho fatto l'installazione guidata ma quando provo a fare il boot di Debian non si avvia, cioè rimane una schermata nera con il "cursore" che lampeggia in alto a sinistra, non so se mi sono spiegato. Ho già provato a reinstallarlo ma non è cambiato nulla. Mi sapreste aiutare? Grazie!
DavideCompa
Newbie
Newbie

Re: Non avvia Debian (schermata nera)

Messaggioda caturen » 14/01/2020, 22:54

Hai provato con l'iso di una live per vedere se funziona con il tuo hardware? Sicuro di aver installato la parte grafica? Se hai solo il cursore mi sa proprio di no.
caturen
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Aki » 17/01/2020, 6:04

DavideCompa ha scritto:Salve! Premetto che sono nuovo di questo forum e ho un problema con l'installazione di Debian, ho installato la versione 32 bit tramite un netinst ho fatto l'installazione guidata ma quando provo a fare il boot di Debian non si avvia, cioè rimane una schermata nera con il "cursore" che lampeggia in alto a sinistra, non so se mi sono spiegato. Ho già provato a reinstallarlo ma non è cambiato nulla. Mi sapreste aiutare? Grazie!

Ciao, benvenuto nel forum.

Potresti indicare produttore e modello del computer ?

All’accensione compare la schermata di grub (prima che compaia la schermata nera con il cursore lampeggiante) ?

Puoi eventualmente indicare che scheda grafica utilizza il computer ?

Potresti fornire una registrazione video dell'avvio del computer ?

caturen ha scritto:Sicuro di aver installato la parte grafica? Se hai solo il cursore mi sa proprio di no.

La sezione grafica potrebbe essere stata installata, ma il server grafico potrebbe non riuscire ad inizializzare la scheda grafica
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Aki » 25/01/2020, 14:39

@DavideCompa: che fine hai fatto ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Installazione