Com'e' il vostro desktop ? Vediamo !!

Di tutto di più

Re: Com'e' il vostro desktop ? Vediamo !!

Messaggioda fabrixx » 12/05/2011, 21:31

Sisisi mi rilassa molto :)
fabrixx
Hero Member
Hero Member

Messaggioda TopGun » 12/05/2011, 21:36

fabrixx ha scritto:Sisisi mi rilassa molto :)

questo è personale, per esempio io amo il nero su bianco.
quando incontro un sito web con sfondo scuro e caratteri chiari, non riesco a leggerlo.
idem per il desktop e i temi di sistema, preferisco il nero su bianco.

a parte questo problema tutto mio, la tua soluzione è molto curato e davvero bella.
Fare o non fare. non c'è provare. [Yoda]
Ubuntu, è una parola zulu che significa "non so usare Debian" :P(è una battuta non linciatemi)
Sto imparando ad utilizzare Debian Testing Amd64 su un laptop HP Pavillion dv5 1013 EL, siate clementi :)
TopGun
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda federico01 » 19/05/2011, 12:54

Ciao a tutti,
esiste un'applicazione, per gnome, che mi permetta di visualizzare sul desktop i dati, in tempo reale, dei sensori per quanto riguarda la temperatura ?
Federico

"La democrazia deve nascere dalla terra come un fiore, di forma e colore diversi in ogni territorio."
Richard A. Clarke
federico01
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Pocio » 19/05/2011, 17:42

federico01 ha scritto:Ciao a tutti,
esiste un'applicazione, per gnome, che mi permetta di visualizzare sul desktop i dati, in tempo reale, dei sensori per quanto riguarda la temperatura ?

Conky!
Pocio
Newbie
Newbie

Messaggioda skizzhg » 19/05/2011, 20:13

conky è noto litigare con nautilus, nel caso ti crei problemi o non ti interessi scoprire il suo magico e imperdibile mondo sensors-applet è più indicato

"apt-cache search gnome sensors" era facile...
skizzhg

Messaggioda Pocio » 19/05/2011, 21:05

skizzhg ha scritto:conky è noto litigare con nautilus, nel caso ti crei problemi o non ti interessi scoprire il suo magico e imperdibile mondo sensors-applet è più indicato

Noto? Io non ho mai avuto problemi con nautilus...a cosa ti riferisci?
Pocio
Newbie
Newbie

Messaggioda federico01 » 19/05/2011, 21:07

skizzhg ha scritto:conky è noto litigare con nautilus, nel caso ti crei problemi o non ti interessi scoprire il suo magico e imperdibile mondo sensors-applet è più indicato

ho già installato sensors-applet, unico problema e che viene attivato su pannello.

Io vorrei qualcosa che mi facesse vedere i sensori sul desktop, oppure se sul pannello posso aggiungere un bottone che mi presenta un sottomenu con tutti i sensori :-\
Federico

"La democrazia deve nascere dalla terra come un fiore, di forma e colore diversi in ogni territorio."
Richard A. Clarke
federico01
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda skizzhg » 20/05/2011, 0:02

federico01 ha scritto:Io vorrei qualcosa che mi facesse vedere i sensori sul desktop

allora conky o gkrellm o qualche desklets, ma su questi ultimi due non so proprio dove indirizzarti; conosco "doityourself" delle adesklets che con un po' di pazienza ti permette di creare quello che vuoi, quindi magari sfruttando sensors combini qualcosa, mentre sul sito di gdesklets non ho trovato nulla ma ho cercato alla veloce; gkrellm è molto bello quanto avido di risorse.

Pocio ha scritto:Noto? Io non ho mai avuto problemi con nautilus...a cosa ti riferisci?

a molti utenti non parte o se parte viene coperto dal desktop o magari si vede ma poi passa in secondo piano quando cliccano sul desktop o si mette sopra le icone perché costretti ad usare override e altre pessime opzioni.
capita(va) lo stesso con kde e buona parte degli ambienti che gestiscono il desktop (ultimamente alcuni utenti xfce vedono lo sfondo di slim nella finestra di conky :P), a qualcuno va bene ma ad altri no.
ciò non significa che non valga la pena tentare.
skizzhg

Messaggioda mm-barabba » 20/05/2011, 1:19

skizzhg ha scritto:capita(va) lo stesso con kde

per KDE c'è karamba O0

Per gnome "l'avido" gkrellm non è male.

ps. Forse l'argomento è un pò OT in questo topic, se ne potrebbe discutere in uno specifico
mm-barabba

Messaggioda Pocio » 20/05/2011, 7:50

skizzhg ha scritto:
Pocio ha scritto:Noto? Io non ho mai avuto problemi con nautilus...a cosa ti riferisci?

a molti utenti non parte o se parte viene coperto dal desktop o magari si vede ma poi passa in secondo piano quando cliccano sul desktop o si mette sopra le icone perché costretti ad usare override e altre pessime opzioni.
capita(va) lo stesso con kde e buona parte degli ambienti che gestiscono il desktop (ultimamente alcuni utenti xfce vedono lo sfondo di slim nella finestra di conky :P), a qualcuno va bene ma ad altri no.
ciò non significa che non valga la pena tentare.

Mmm allora per il problema della "copertura" del desktop il truco sta nel farlo partire a desktop completamente caricato, o tramite uno sleep o semplicemente avviandolo a mano.
Per gli altri problemi, forse avveniva con vecchie versioni? Io tempo immemore con le seguenti impostazioni, su nautilus, conky funzionava benissimo:

Codice: Seleziona tutto
own_window yes
own_window_transparent yes
own_window_type override
own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager

Queste impostazioni, invece, non vanno bene per altri DE.

ps. ho risposto per completezza, scusa mm-barabba hai perfettamente ragione sull'OT ;)

Tento di rimediare con il mio attuale desktop: Squeeze + Xfce 4.6 + semplicità e poca originalità :)

Desktop Vuoto
Immagine

Desktop con qualche finestra:
Immagine
Pocio
Newbie
Newbie

Messaggioda MorCeleb » 20/05/2011, 15:26

complimenti pocio, molto carino :-)
MorCeleb
Full Member
Full Member

Messaggioda Pocio » 20/05/2011, 16:00

MorCeleb ha scritto:complimenti pocio, molto carino :-)

Ti ringrazio :)

il wallpaper mi piace un sacco. Il suo autore, in quanto utente debian, lo ha creato appunto per la sua distro preferita...ed alla fine a commissionarglielo è stata open suse che lo ha adottato di default per la sua ultima release!
Pocio
Newbie
Newbie

Messaggioda fabrixx » 14/06/2011, 22:03

Ultimo delirio:

Immagine Immagine
fabrixx
Hero Member
Hero Member

Messaggioda lablinux » 17/06/2011, 9:20

Eh no, cosi non vale.
Dovete dire come lo avete creato il desktop, quali icone, lo sfondo, i caratteri.... e che cavolo :P . Il mio è quello di default che fa un po tristezza ::)
Linux counter home page #501787
Linux machine #5389505
lablinux
Hero Member
Hero Member

Messaggioda fabrixx » 19/06/2011, 12:48

Ah ok per il mio precedente tema Victory
fabrixx
Hero Member
Hero Member

PrecedenteProssimo

Torna a OffTopic