FreedomSponsors [ERA: Next Sprocket]

Il forum dove postare le vostre offerte e richieste di lavoro.

FreedomSponsors [ERA: Next Sprocket]

Messaggioda Stemby » 07/01/2011, 23:06

Volevo farvi conoscere questo sito che ho scoperto qualche ora fa, e che ho trovato estremamente interessante (in pratica è la realizzazione pressoché perfetta di un'idea che mi è venuta oggi sotto la doccia :D ).

In poche parole, lo si potrebbe definire come "la borsa del software libero".

Peccato che sia ancora poco usato, ma la ragione potrebbe essere la sua giovane età. A mio avviso bisognerebbe spargere la voce.

Ciao!

viewtopic.php?f=35&t=42403&p=123873#p169561
Ultima modifica di Stemby il 03/07/2013, 12:02, modificato 2 volte in totale.
Stemby
wiki member
wiki member

Re: Next Sprocket

Messaggioda Risca » 07/01/2011, 23:41

Questa è la migliore! http://nextsprocket.com/tasks/figure-ou ... rom-plants

Evidentemente un programmatore Free-Software può fare tutto.
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Stemby » 07/01/2011, 23:45

Risca ha scritto:Questa è la migliore! http://nextsprocket.com/tasks/figure-ou ... rom-plants

No, questa è la migliore ;D

Evidentemente un programmatore Free-Software può fare tutto.

Ne stavo discutendo con weirdo in chan. In realtà è bello che il servizio non sia limitato al software: basta che il lavoro sia rilasciato sotto una licenza libera.

Si potrebbe quindi generalizzare ad una "borsa dell'open content".

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda opencode » 08/01/2011, 0:51

Stemby ha scritto:Volevo farvi conoscere questo sito che ho scoperto qualche ora fa, e che ho trovato estremamente interessante (in pratica è la realizzazione pressoché perfetta di un'idea che mi è venuta oggi sotto la doccia :D ).

In poche parole, lo si potrebbe definire come "la borsa del software libero".

Peccato che sia ancora poco usato, ma la ragione potrebbe essere la sua giovane età. A mio avviso bisognerebbe spargere la voce.

Ciao!

Mi spieghereste meglio come funziona perché non sono riuscito a coglierne appieno le potenzialità?
opencode
Full Member
Full Member

Messaggioda Stemby » 08/01/2011, 0:57

Qui è spiegato bene. Anche il video nella home page mi sembra abbastanza esplicativo.

Faccio un esempio: vorresti che qualcuno chiudesse il bug #XXXXXX, e sei disposto a spendere un tot per far fare il lavoro a qualcuno. Apri una richiesta su Next Sprocket, indicando tutti i dettagli (tempo massimo, compenso previsto, licenza, ecc.). Anche a me piacerebbe vedere quel bug chiuso, ma neppure io sono in grado di farlo in prima persona; mi associo allora alla tua richiesta, offrendo un altro tot. A questo punto si è raggiunta una sommetta che attira uno sviluppatore, che chiuderà il bug (ad esempio fornendo una patch) e riceverà il compenso pattuito a lavoro finito, se siamo soddisfatti.
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda opencode » 08/01/2011, 1:07

Stemby ha scritto:Qui è spiegato bene. Anche il video nella home page mi sembra abbastanza esplicativo.

Faccio un esempio: vorresti che qualcuno chiudesse il bug #XXXXXX, e sei disposto a spendere un tot per far fare il lavoro a qualcuno. Apri una richiesta su Next Sprocket, indicando tutti i dettagli (tempo massimo, compenso previsto, licenza, ecc.). Anche a me piacerebbe vedere quel bug chiuso, ma neppure io sono in grado di farlo in prima persona; mi associo allora alla tua richiesta, offrendo un altro tot. A questo punto si è raggiunta una sommetta che attira uno sviluppatore, che chiuderà il bug (ad esempio fornendo una patch) e riceverà il compenso pattuito a lavoro finito, se siamo soddisfatti.

Non potevi essere più chiaro....grazie mille.... :)
opencode
Full Member
Full Member

Messaggioda Stemby » 19/02/2011, 17:49

Stemby
wiki member
wiki member

FreedomSponsors

Messaggioda Stemby » 03/07/2013, 12:00

Il sito è giù da tempo.

Segnalo FreedomSponsors, che è basato su software libero e accetta pagamenti in Bitcoin.

http://www.freedomsponsors.org/

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Torna a Lavoro