[Offerta di Lavoro] Sistemista Senior Linux - Roma

Il forum dove postare le vostre offerte e richieste di lavoro.

[Offerta di Lavoro] Sistemista Senior Linux - Roma

Messaggioda GruppoImmobiliare.it » 07/10/2011, 12:43

Gruppo Immobiliare.it S.r.l. ricerca urgentemente per la sede di Roma (Piazza Risorgimento, Zona Prati a 200 metri dalla fermata Metro Ottaviano), studenti, laureati o neolaureati in discipline ingegneristico-informatiche (o esperienza equivalente), per la posizione di Sistemista Linux Senior. Chi fosse interessato può inviare il proprio Curriculum Vitæ tramite messaggio privato oppure all'indirizzo email indicato nel profilo (cv DOT tech DOT sys AT NO SPAM immobiliare DOT it).

Ulteriori caratteristiche dell'offerta:
  • Tipo di posizione: impiegato
  • Tipo di contratto: tempo indeterminato

I requsiti per la posizione di Sistemista Linux Senior sono:
  • almeno 2 anni di esperienza come sistemista;
  • approfondita conoscenza del sistema operativo Linux (GNU/Linux, preferibilmente distribuzione Debian) in ambito server;
  • esperienza approfondita di Netfilter (iptables);
  • ottima conoscenza ed esperienze di mantenimento di sistemi cluster in HA e bilanciamento di carico basati su IP Virtual Server Netfilter (IPVS), HeartBeat, Linux Director (ldirectord);
  • esperienza di installazione, configurazione e mantenimento ambiente LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP);
  • esperienza nella gestione di sistemi di monitoring / alerting (Cacti, Nagios, Mon);
  • configurazione e mantenimento server di posta basati su Postfix (con SpamAssassin, Amavis, Dovecot);
  • configurazione e mantenimento di server DNS distribuiti basati su Bind9;
  • esperienza nella installazione e gestione di server MySQL in modalità cluster HA e bilanciamento carico (master-master / master-slave) ;
  • ottime conoscenze di networking ed apparati di rete come switch (Level2/3, creazione VLAN, funzionamento in elevata disponibilità, ecc...);
  • conoscenza dei protocolli di rete (e relativi RFC quando disponibili);
  • shell scripting (bash);
  • forte capacità di lavorare sia in team che in modo autonomo una volta definiti gli obiettivi.

Costituiscono titolo preferenziale:
  • esperienza di gestione sistemi web ad alto carico;
  • conoscenza delle espressioni regolari per gestione regole di rewrite/proxy mediante Apache;
  • conoscenza del linguaggio Perl e/o Python.

Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di GruppoImmobiliare.it il 07/10/2011, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Gruppo Immobiliare.it S.r.l.
GruppoImmobiliare.it
Newbie
Newbie

Re: [Offerta di Lavoro] Sistemista Senior Linux - Roma

Messaggioda ferdybassi » 07/10/2011, 15:50

Non viene specificato l'inquadramento e il tipo di contratto proposto :-\ ???
GruppoImmobiliare.it ha scritto:studenti, laureati o neolaureati in discipline ingegneristico-informatiche (o esperienza equivalente), per la posizione di Sistemista Linux Senior.

E' un bel po' po' di roba, quella che chiedete...
Dubito fortemente che troverete uno studente o un neolaureato con skill così elevati...
Ho paura che dovrete accettare di pagare un po' di più per avere una figura professionale già formata :)

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda GruppoImmobiliare.it » 07/10/2011, 16:10

Grazie per la segnalazione, ho provveduto ad aggiungere i dati mancanti.

Per quanto riguarda l'osservazione sulla preparazione mi permetto di correggerLa:
studenti, laureati o neolaureati in discipline ingegneristico-informatiche (o esperienza equivalente), per la posizione di Sistemista Linux Senior.

Come si può vedere ricerchiamo sia laureati che non, per una posizione di Sistemista Linux Senior.
Semplicemente non è richiesta obbligatoriamente una laurea, ma almeno 2 anni di esperienza come sistemista, come ad esempio può essere il caso di studenti lavoratori.
Gruppo Immobiliare.it S.r.l.
GruppoImmobiliare.it
Newbie
Newbie

Messaggioda mirko.pagliai » 07/10/2011, 19:43

È proprio che con due anni di esperienza, a mio parere, non si può aver accumulato tutte quelle competenze/conoscenze.
mirko.pagliai
Administrator
Administrator

Messaggioda ferdybassi » 07/10/2011, 20:38

mirko.pagliai ha scritto:È proprio che con due anni di esperienza, a mio parere, non si può aver accumulato tutte quelle competenze/conoscenze.

Sì, anche io, leggendo, pensavo che fosse un lavoro adatto per un 30/35 enne...

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda desperados » 09/10/2011, 15:52

sarei curioso di sapere quale dovrebbe essere un giusto compenso per una tale figura professionale.
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda ferdybassi » 09/10/2011, 16:19

desperados ha scritto:sarei curioso di sapere quale dovrebbe essere un giusto compenso per una tale figura professionale.

Beh, uno che ha esperienza, che sa amministrare cluster HA e che conosce protocolli di rete e relative RFC (e che quindi ha una certificazione, mi immagino Cisco o robe simili...) va pagato il giusto...
Se fossi uno con tutta questa esperienza cercherei lavori da 2000 euro in su... Poi magari vista la crisi mi accontenterei di 1500/1600... ma sarei pronto a scappare via non appena qualcuno mi offre di più...
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda mirko.pagliai » 09/10/2011, 16:51

Ferdy, non hai tenuto conto che tutto questo va appreso con un minimo di 2 anni di esperienza :-D Cercano anche potenziali enfant prodige, insomma.
Direi almeno 3000€ :D, tenuto conto di questo.
mirko.pagliai
Administrator
Administrator

Messaggioda desperados » 09/10/2011, 17:49

uhm credo anch'io che un buon contratto parta da 2000€/mese
la domanda successiva è: quanti in Italia pagherebbero così tanto un profilo del genere? :)
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda ferdybassi » 09/10/2011, 18:00

mirko.pagliai ha scritto:Ferdy, non hai tenuto conto che tutto questo va appreso con un minimo di 2 anni di esperienza :-D Cercano anche potenziali enfant prodige, insomma.

;D ;D ;D ;D
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Torna a Lavoro