[RISOLTO] Update su Stretch con Kde e Gnome

Discussioni sulla compatibilità dell'Hardware con linux, Drivers, ...

[RISOLTO] Update su Stretch con Kde e Gnome

Messaggioda maur79 » 17/05/2018, 6:40

Salve, innanzitutto chiedo scusa se la sezione è sbagliata o l'argomento è già trattato (ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla); vado ad esporre il problema.
Dopo tanti anni di ubuntu sono passato a Debian 9 con kde, devo dire con grande facilità e soddisfazione. Dopo un po' di tempo però mi è venuta un po' di nostalgia per Gnome 3 e invece di reinstallare tutto ho semplicemente installato il nuovo desktop enviroment da terminale. E' andato tutto liscio solo che però quando lavoro in Gnome se cerco aggiornamenti il sistema mi restituisce il messaggio che non ce ne sono, se chiudo la sessione e riapro in KDE me li trova regolarmente.
Cosa mi è sfuggito?
Ultima modifica di maur79 il 17/05/2018, 20:26, modificato 1 volta in totale.
maur79
Newbie
Newbie

Re: Update su Stretch con Kde e Gnome

Messaggioda Aki » 17/05/2018, 17:12

maur79 ha scritto:[..] Debian 9 con kde [..] quando lavoro in Gnome se cerco aggiornamenti il sistema mi restituisce il messaggio che non ce ne sono, se chiudo la sessione e riapro in KDE me li trova regolarmente.
Cosa mi è sfuggito?

Quando effettui l'aggiornamento nei due sistemi, quali programmi utilizzi rispettivamete per effettuare l'aggiornamento dei programmi ? Che versione di Debian 9 esattamente stai utilizzando ? Chiedo quanto sopra, in quanto si può ipotizzare le configurazioni dei due programmi di gestione dei pacchetti siano diverse.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: Update su Stretch con Kde e Gnome

Messaggioda maur79 » 17/05/2018, 20:26

In effetti era un problema di programma... su Gnome da "Software" ho installato Aggiornamento pacchetti Gnome e ho risolto (mentre da Kde uso Gestione Software per aggiornare o da terminale).

Grazie per la risposta!

p.s. Utilizzo Debian 9.4
maur79
Newbie
Newbie

Re: [Risolto] Update su Stretch con Kde e Gnome

Messaggioda Aki » 17/05/2018, 22:02

Felice di esserti stato d’aiuto
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Hardware