Vlc non avvia interfaccia grafica

Audio, Video, Grafica...

Vlc non avvia interfaccia grafica

Messaggioda crysaltis » 29/05/2018, 15:17

Salve a tutti, da poco ho sostituito la mia amata versione di Debian 8 con la più aggiornata Debian 9.4, una volta completata l' installazione ho provveduto ad installare i driver nvidia della mia scheda una GT520, dopo di che ho installato VLC Player, una volta avviato ho scoperto per che il software non rendeva visibile l' interfaccia grafica, nonostante funzioni normalmente, però capite che un software che serve per lo più a vedere video, senza interfaccia non è che me ne faccio granché, la cosa però che tengo a sottolineare è che se provo a lancare vlc con la skin alternatva da terminale, si apre normalemtne, qualcuno di voi mi può aiutare grazie.
crysaltis
Newbie
Newbie

Re: Vlc non avvia interfaccia grafica

Messaggioda Aki » 30/05/2018, 19:51

crysaltis ha scritto:[..]installato VLC Player, una volta avviato ho scoperto per che il software non rendeva visibile l' interfaccia grafica, nonostante funzioni normalmente[..]

Non riesco a capire: puoi fornire una descrizione più accurata dei comandi impartiti e del risultato ottenuto ?
Puoi fornire un log dell’avvio dell’applicazione da terminale quando si avvia regolarmente e quando ciò non accade ?
Puoi fornire un log dell’installazione usando lo script in calce al mio messaggio ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda crysaltis » 01/06/2018, 11:07

purtroppo sono giorni che non rientro a casa, quindi non ho la possibilità di accedere al pc con Debain per mandare i LOG, quello che però ti posso dire, è che provai ad avviare Debian con l' interfaccia "Gnome Classico" e ho notato che si apriva, però io vorrei usare la schermata di Gnome 3 quella di default per intenderci, comunque, come posso spiegare, il software si avvia, se provo ad aprire un film, sento l' audio normalmente e se verifico i processi in esecuzione mi esce anche VLC, però non avvia nessun video, ovvero non è che mi esce schermata nera o altro, è proprio l' interfaccia grafica di vlc che non si avvia.
crysaltis
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 03/06/2018, 9:57

crysaltis ha scritto:vorrei usare la schermata di Gnome 3 quella di default per intenderci, [..] il software si avvia, se provo ad aprire un film, sento l' audio normalmente e se verifico i processi in esecuzione mi esce anche VLC, però non avvia nessun video, ovvero non è che mi esce schermata nera o altro, è proprio l' interfaccia grafica di vlc che non si avvia.

Per meglio capire, purtroppo sarebbe utile avere i log richiesti, sia dell'installazione (vedi mio messaggio precedente) che di vlc avviato da console di gnome3 con l'opzione di debug attiva.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Multimedia