Transcoder su Nokia N900 con S.O. Maemo Leste

Discussioni relative alle distribuzioni derivate da Debian: Ubuntu, Mint, Kanotix, Knoppix, Clonezilla, etc.

Transcoder su Nokia N900 con S.O. Maemo Leste

Messaggioda ivixante » 09/07/2018, 2:30

Ciao a tutti.
Vorrei un transcoder che mi permetta di impostare la risoluzione video e il bitrate audio e video, oltre che i codec da impiegare.
Ho sempre usato FFMultiConverter, ma ora uso Maemo-Leste e non c'e' il repo Deb-MultiMedia.
Idee?

[intervento di moderazione: discussione trasferita dalla sezione "Generale" a "Derivate da Debian" poiché relativa ad una distribuzione derivata da Debian. Aki]
ivixante
Newbie
Newbie

Re: Transcoder

Messaggioda mark » 09/07/2018, 7:35

non ho una risposta ma hai vinto un'altra domanda :)
lo usi in macchina virtuale o su hardware reale? per un progetto così embrionale sarebbe di per se' una cosa notevole se fosse utilizzabile già al di fuori del mondo virtuale

per il resto immagino che l'unico che ti possa rispondere sia lo sviluppatore del progetto, non mi sembra che esista una comunità di utilizzatori
mark
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Aki » 09/07/2018, 10:29

ivixante ha scritto:Ho sempre usato FFMultiConverter, ma ora uso Maemo-Leste e non c'e' il repo Deb-MultiMedia.
Idee?

E' utile probabilmente ricordarti che il repository "Debian Multimedia" non fa parte del progetto Debian.

In ogni caso, se, come scrivi, stai usando una derivata di Debian, puoi comunque provare ad installare i pacchetti di Debian Multimedia a tuo rischio e pericolo (verificando e gestendo manualmente le eventuali dipendenze non soddisfatte e/o rischiando di installare librerie incompatibili con le altre installate), come per Debian. In caso contrario, puoi ricompilare dai sorgenti del programma FFMultiConverter e ricreare il programma eseguibile o, se previsto, il pacchetto Debian.

In attesa di un tuo riscontro, ti saluto cordialmente.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda ivixante » 12/07/2018, 8:01

Grazie a entrambi.
Si, in effetti l'obiettivo era di usare il transcoder su hardware reale (Maemo Leste e' Debian per i dispositivi Maemo), ora, non e' che mi interessi molto che il pacchetto sia FFMultiConverter.
Mi basta che abbia la possibilita' di personalizzare le due cose che ho scritto prima e che sia ufficiale Debian.

Per la cronaca, uso un Nokia N900 con Maemo Leste ( https://maemo-leste.github.io/ )

Grazie comunque per l'aiuto.
ivixante
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 14/07/2018, 10:43

ivixante ha scritto:Si, in effetti l'obiettivo era di usare il transcoder su hardware reale (Maemo Leste e' Debian per i dispositivi Maemo), ora, non e' che mi interessi molto che il pacchetto sia FFMultiConverter.
Mi basta che abbia la possibilita' di personalizzare le due cose che ho scritto prima e che sia ufficiale Debian.
Per la cronaca, uso un Nokia N900 con Maemo Leste ( https://maemo-leste.github.io/ )

Mi interesserebbe sapere che prestazioni offre il Nokia N900 con il sistema operativo Maemo Leste in attività (transcodifica audio-video) come quella che ti proponi di effettuare: puoi fornire qualche dato ?

nota: ho modificato il titolo della discussione da "Transcoder" a "Transcoder su Nokia N900 con S.O. Maemo Leste"
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Derivate da Debian