Firefox supercity e plugin flashplayer

Discussioni relative a Debian e Linux

Firefox supercity e plugin flashplayer

Messaggioda KOMAD » 14/09/2018, 9:02

Salve a tutti. Da qualche giorno è stata cambiata la versione di firefox e da quel momento non riesco più ad aprire la pagina del gioco di facebook "supercity" (viene visualizzato il caricamento fino al 100% del gioco e rimane li inchiodato).
Ho pensato che potrebbe trattarsi del solito problema legato al plugin adobe. Mi sono scaricato la nuova versione (il pacchetto tar.gz version 31.0.0.108 dal sito ufficiale adobe.) Ho provveduto a copiare manualmente il pacchetto libflashplayer.so nella dir. /usr/lib/mozilla/plugins. Purtroppo non funziona. Chiedo aiuto.
ps. versione debian 9 stabile.
KOMAD
Jr. Member
Jr. Member

Re: Firefox supercity e plugin flashplayer

Messaggioda Selky » 15/09/2018, 16:53

Ciao,
prova vedere nella finestra del plugin (about:addons) che versione ti da di flash. Se è quella vecchia, ti basta cancellare il file pluginreg.dat dal tuo profilo. Si ricreerà aggiornato al successivo avvio del browser.

Non uso le nuove versioni e al momento non so darti maggiori indicazioni.

P.S.
Durante l'aggiornamento in Debian si viene avvisati di qualcosa o no? La nuova versione è totalmente diversa e porta diversi cambiamenti non di poco conto.
Motivo per cui ho bloccato firefox.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda KOMAD » 15/09/2018, 20:24

Selky ha scritto:.... nella finestra del plugin (about:addons) che versione ti da di flash.

Io ho La Shockwave Flash 31.0.0.108......che mi sembra quella nuova....
Selky ha scritto:.Se è quella vecchia, ti basta cancellare il file pluginreg.dat dal tuo profilo. .
Da dove dovrei cancellarlo? io ho provato a cancellare tutta la cartella .mozilla ma alla fine non succede nulla....

Ps. eventualmente come faccio a tornare alla vecchia versione di firefox?
KOMAD
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Selky » 16/09/2018, 16:49

KOMAD ha scritto:Io ho La Shockwave Flash 31.0.0.108......che mi sembra quella nuova....
Sì è la nuova versione del plugin Flash.
KOMAD ha scritto:
Selky ha scritto:.Se è quella vecchia, ti basta cancellare il file pluginreg.dat dal tuo profilo. .
Da dove dovrei cancellarlo? io ho provato a cancellare tutta la cartella .mozilla ma alla fine non succede nulla....
Non dovevi cancellare tutto il profilo, così facendo se non hai un backup di questo, perdi tutte le tue configurazioni, segnalibiri, ecc...
Nella cartella del tuo profilo dovevi cancellare solo il file che ti ho evidenziato.

KOMAD ha scritto:Ps. eventualmente come faccio a tornare alla vecchia versione di firefox?
Quando ho bisogno di una vecchia versione utilizzo questo http://snapshot.debian.org/
Nel tuo caso per Firefox 52 (versione esr precedente alla v.60), scegliendo quella adatta al tuo sistema (32-64bit) o altro.
http://snapshot.debian.org/package/fire ... 2.9.0esr-1
Questa per la lingua italiana: http://snapshot.debian.org/package/fire ... 2.9.0esr-1

La nuova versione di Firefox (v.60) è parecchio diversa e bisogna ricordarsi di creare un backup del proprio profilo prima di procedere con l'aggiornamento (questo se non ricordo male dalla versione 55 del browser).

Purtroppo al momento nei repo Debian il plugin "freshplayerplugin" (utile per usufruire del plugin Pepper Flash Player su Firefox) non è compatibile con le nuove versioni di Firefox. Altrimenti potevi provare...
Selky
wiki member
wiki member

Torna a Generale