network manager e gestione schede wifi

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine

network manager e gestione schede wifi

Messaggioda c.realkiller » 14/12/2018, 0:08

salve a tutti, mi ritrovo nuovamente a chiedere aiuto alla comunità di debian.
sto usando debian 9 con gnome-shell.
trovo fastidiosissimo il fatto che quando vado sull'icona del wifi e voglio spegnere una determinata scheda tipo WLAN0, seleziono la scheda, clicco su spegni et voilà, tutte le schede si spengono. questo comportamento lo riscontro solo con debian e ubuntu, con deepin questo non accade, le schede sono gestite alla perfezione......se voglio spegnere la wlan1 clicco sopra spegni e lei si spegne. sapete dirmi come mai? anche voi avete questo problema? grazie anticipatamente.
vi allego un po' di log delle schede su tyniPaste
http://pasted.co/15cec4e6
c.realkiller
Newbie
Newbie

Re: network manager e gestione schede wifi

Messaggioda c.realkiller » 17/12/2018, 16:03

non ho trovato un estensione per spegnere la scheda wifi desiderata, quindi ho ripiegato su un estensione gnome-shell-extension-disconnect-wifi almeno posso disconnettere la scheda che non mi serve, anche se preferirei spegnerla per risparmiare batteria.
c.realkiller
Newbie
Newbie

Re: network manager e gestione schede wifi

Messaggioda gajm » 20/12/2018, 16:45

Uso anch'io la stessa estensione, in mancanza d'altro.
Credo, per quanto discutibile come scelta (seppur comprensibile), che sia proprio una omissione voluta dagli sviluppatori di Gnome per rendere l'ambiente il più semplice ("uncluttered" per usare un termini a loro caro) possibile.
gajm
Jr. Member
Jr. Member

Torna a Network