Cuffie Bluetooth

Audio, Video, Grafica...

Cuffie Bluetooth

Messaggioda darkfor » 16/02/2019, 1:09

ciao, io ho installato da qualche ora Debian testing che comunque non è la mia prima volta ma ho un problema con il bluetooth, cioè le cuffie si connettono ma ha un suono pessimo e non si connette con il pulseaudio. L'unica azione che fà che quando li abbasso del tutto l'audio si spegno l'audio delle cuffie ma se le aumento solo di poco ritorna alla massima potenza ma sempre con quel suono pessimo.
darkfor
Newbie
Newbie

Re: Cuffie Bluetooth

Messaggioda darkfor » 16/02/2019, 12:00

Ho semi risolto quasi da solo, nel senso che ho trovato questo link https://wiki.debian.org/BluetoothUser/a2dp da un'altro post che ha lasciato un'altro utente (lo ringrazio) e ho seguito passo per passo e l'audio adesso è di ottima qualità e pulseaudio lo riconosce ma ho ancora un piccolo problema che non è delle grosse ma vorrei risolvere anche questo. Quando attivo le cuffie si collegano automaticamente ma il led delle cuffie continuano a lampeggiare come se non fossero collegate ma l'audio si sente ma nel profilo "HSP/HFP" non in "A2DP" e pulseaudio non me li riconosce ma scollegandoli manualmente sul sistema e poi ricollegandoli pulseaudio me li riconosce e automaticamente nel profilo "A2DP". Come ripeto non è questo un grande fastidio essendo che con 2 clic mette apposto tutto ma sempre anche per curiosità vorrei capire il perché collegandoli automaticamente mi fa questo scherzo. Se qualcuno vuole usare la guida perché ha lo stesso problema con il bluetooth e usa gnome come ambiente grafico, vi do solo un consiglio. Io ho seguito la guida passo per passo, quindi senza esitazioni ho installato tutto e configurato tutto quello che mi diceva di installare ma anche quando ho finito ma dava problemi che pulseaudio non voleva riconoscere le cuffie ma pavucontrol si. Infatti quando ho visto che la guida mi diceva di installarmi pavuncontrol me lo sono detto "ma cosa c'entra con gnome?" ma la guida mi diceva di installarlo e così ho fatto. Con il fatto che pulseaudio non mi riconosceva le cuffie ho voluto provare a disinstallarmi pavucontrol e ho riavviato, dopo il riavvio del sistema pulseaudio me li riconosceva ma con il problema già descritto sopra, quindi se usato gnome non installata pavucontrol...
darkfor
Newbie
Newbie

Torna a Multimedia