Port forwarding attraverso vpn

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine

Port forwarding attraverso vpn

Messaggioda onire » 27/05/2019, 10:20

Buongiorno,
prima di scrivere mi sono letto varie guide, ho provato a smanettare un po', ma iptables mi è proprio ostico.

A casa ho Linkem, che non permette di essere raggiungibili dall'esterno, pertanto ho preso un server Debian con indirizzo pubblico sul cloud, ci ho messo su openvpn server. Stessa cosa ho fatto su router con OpenWrt che ho a casa, configurandolo come client. Quando sono fuori casa, utilizzando un client openvpn, riesco ad accedere a tutte le macchine di casa.
Attraverso la vpn transita solo il traffico interno, cioè quando navigo da casa verso internet passo solo attraverso internet e non per la vpn.

Questa configurazione l'ho fatta utilizzando solo i comandi di openvpn.

Adesso ho connesso alla mia rete domestica una telecamera ip. La telecamera è raggiungibile dall'esterno con il solito metodo, però mi piacerebbe anche raggiungerla senza aver necessità del client openvpn. Quindi avevo pensato ad un port forwarding del genere ip_cloud:8080 redirect-> ip_telecamera:80.
Ho abilitato l'inoltro dell'ip nel file /etc/sysctl.conf.

Ho provato con varie regole scopiazzate dai vari esempi, ma non funzionano >:(

Le schede di rete sul server sono eth0 verso internet e tun0 verso la vpn.

Avete qualche suggerimento?
Grazie
onire
Newbie
Newbie

Re: Port forwarding attraverso vpn

Messaggioda Aki » 01/06/2019, 12:54

onire ha scritto:Adesso ho connesso alla mia rete domestica una telecamera ip. La telecamera è raggiungibile dall'esterno con il solito metodo, però mi piacerebbe anche raggiungerla senza aver necessità del client openvpn. Quindi avevo pensato ad un port forwarding del genere ip_cloud:8080 redirect-> ip_telecamera:80.

Forse intendi il contrario: ip_telecamera:80 -> ip_cloud:8080 , cioè vuoi accedere alla Tua telecamera da una porta del server Debian sul cloud.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: Port forwarding attraverso vpn

Messaggioda onire » 02/06/2019, 18:41

Si esatto
onire
Newbie
Newbie

Torna a Network