Icone sparite dal desktop

Discussioni relative a Debian e Linux

Icone sparite dal desktop

Messaggioda Major Tom » 16/07/2020, 21:59

Ciao a tutti
Improvvisamente mi si è presentato questo problema, e cioè mi è sparito il desktop...
Mi appare una schermata grigia senza icone e senza la possibilità di attivare il menu con click destro, il pannello e tutto il resto funziona.
Ho provato a rinominare il file .cache/session/xfce4-session-debian:0.bak ma nulla da fare...
qualcuno può aiutarmi anche solo con qualche info.

Grazie
Saluti
Michele
Major Tom
Newbie
Newbie

Re: Icone sparite dal desktop

Messaggioda dring » 17/07/2020, 18:42

scusa, ma se non dai info su che SO usi, quale DE usi, kernel, ecc. è difficilissimo tentare di aiutarti.
Pare che usi XFCE, il problema in che momento si è presentato? stavi usando applicazioni?
feed your mind
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Re: Icone sparite dal desktop

Messaggioda Aki » 19/07/2020, 9:33

Ciao e benvenuto nel forum. Per acquisire maggiori informazioni, se lo desideri, potresti inviare al forum un log relativo alla caratteristiche della tua installazione usando lo script indicato nelle guide del forum all'indirizzo http://guide.debianizzati.org/index.php/Creazione_automatica_di_un_file_di_log_per_inviare_quesiti_al_forum. Il log creato con tale script potrai portarlo all'attenzione del forum inviandolo in allegato ad un messaggio di risposta oppure secondo le ulteriori istruzioni indicate in dettaglio nella guida prima indicata.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Generale